Sono giorni di grande fermento per il tennis italiano, reduce dal successo di Sinner alle Finals e ora focalizzato sulla Coppa Davis, dove l’Italia ĆØ detentrice del titolo da due anni. Nella fase cruciale della competizione, gli azzurri affrontano oggi il Belgio a Bologna per la semifinale, con l’obiettivo di centrare la terza finale consecutiva.
Senza il numero 1 del mondo Jannik Sinner e senza Lorenzo Musetti, il tennista con il ranking più alto e fiore all’occhiello della squadra ĆØ Flavio Cobolli. Sugli spalti, a fare il tifo per lui e per la squadra, c’ĆØ un volto noto del calcio romano: Edoardo Bove. Il centrocampista della Roma ĆØ stato inquadrato dalle telecamere durante la sfida tra Berrettini e Collignon.
Dopo Berrettini-Collignon, Bove pronto a sostenere l’amico Cobolli
L’incontro ĆØ stato aperto dalla vittoria di Matteo Berrettini che, subentrato nel singolo, ha superato in due set Collignon, portando avanti l’Italia. A seguire, ĆØ sceso in campo proprio Flavio Cobolli contro Bergs.
Con un’altra vittoria, l’Italia staccherĆ il pass per la finale, dove affronterebbe la vincente tra Spagna e Germania. In caso di pareggio, sarĆ il doppio a decidere la squadra che contenderĆ il titolo.
C’ĆØ anche Edoardo Bove a Bologna! pic.twitter.com/WRPN8nLvwj
ā Quindici Zero š¾ (@quindicizero) November 21, 2025



