La preoccupazione in casa Roma per gli infortuni subiti ieri in Europa League contro il Midtjylland da Manu Koné e Neil El Aynaoui è rientrata dopo gli esami strumentali di questa mattina. I due centrocampisti si erano fermati, il francese per un problema alla caviglia e il marocchino per un fastidio al ginocchio sinistro, suscitando il timore di lesioni gravi.
Gli accertamenti medici hanno fortunatamente escluso lesioni legamentose per entrambi i calciatori. Koné ha riportato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra, mentre El Aynaoui ha subito lo stesso tipo di infortunio al ginocchio sinistro.
Koné-El Aynaoui: niente lesioni. Per il Napoli…
Nonostante la natura meno grave degli infortuni, la presenza di entrambi per la sfida di campionato di domenica contro il Napoli resta in forte dubbio. Gli uomini di Gasperini hanno ripreso gli allenamenti questa mattina, e il tecnico valuterà lo stato dei due centrocampisti nei prossimi giorni.
La possibilità di vederli in campo non è tuttavia esclusa, in linea con quanto espresso ieri da Gasperini a caldo: “Koné ha preso una brutta entrata e ha brutta distorsione ma non sembra particolarmente irrecuperabile“. La decisione finale dipenderà quindi dalle sensazioni e dal dolore avvertito dai giocatori, che punteranno fino all’ultimo a rendersi disponibili per il big match dell’Olimpico.




