Dovbyk corre e punta il Como: Juve-Roma non è più un miraggio

L'attaccante ucraino Artem Dovbyk accelera il recupero: i tempi di rientro sono ridotti di oltre una settimana

Dovbyk, Roma-Verona

La sterilità offensiva della Roma e le continue voci di mercato su un nuovo centravanti hanno risvegliato l’orgoglio di Artem Dovbyk. Nonostante la lesione al tendine del retto femorale sinistro subita a inizio novembre, l’attaccante ucraino sta correndo al Fulvio Bernardini, anticipando notevolmente i tempi previsti per il recupero.

L’infortunio, decisamente più serio di un semplice problema muscolare, aveva prospettato sei settimane di stop, rischiando di chiudere anzitempo il 2025 di Dovbyk. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, le intense corse con i preparatori negli ultimi giorni hanno però riacceso la speranza di un rientro lampo. Il suo obiettivo è tornare in gruppo a cavallo dell’appuntamento europeo con il Celtic e ottenere la possibilità di una convocazione già per la partita contro il Como di lunedì 15 dicembre.

Infortunio Artem Dovbyk, Roma

Il piano Dovbyk e le gerarchie

L’attaccante, pur rispettando i piani di Massara di cercare un sostituto, ha ribadito al suo agente e al direttore sportivo la sua volontà di restare e di evitare la “spirale dei prestiti“, puntando a una permanenza definitiva nella Capitale. Il recupero lampo lo proietta verso una grande opportunità. Nello scenario iniziale, l’ucraino sarebbe dovuto rientrare tra i convocati solo il 29 dicembre, contro il Genoa di De Rossi.

Ora, la sfida Juve-Roma del 20 dicembre non è più soltanto un miraggio, ma la possibilità concreta di rivedere Dovbyk dal primo minuto al meglio della condizione atletica. Con Ferguson ancora distante dalla forma tecnica e fisica ideale, Dovbyk ha una chance ghiotta per prendersi definitivamente la guida dell’attacco di Gasperini.

Dovbyk, Roma-Udinese

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Tanto è nullo lo stesso può puntare pure il reality poco cambia giocatore nullo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Punta il Como ahahah il Como a questo gli girano intorno tre volte e neanche se ne accorge

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Dobvik ed il verbo correre sono agli antipodi 🤌😑

Articoli correlati

La Roma segue con interesse il giovane talento bosniaco Kerim Alajbegovic, ma dovrà affrontare la...
Soulé, Roma
Dopo settimane di lavoro, l'argentino torna a disposizione di Gasperini, pronto a dare il suo...
La Roma femminile è ad un passo dal diventare Campione d'Italia. Bastano 3 vittorie alle...

Altre notizie