Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Genoa-Roma. Tra i temi affrontati dall’allenatore giallorosso, anche il mercato. “Sono stati tutti bravissimi a riuscire a portare la Roma così in alto nonostante questa situazione e a mantenere fino ad adesso una Roma così alta in classifica”.
“Abbiamo intenzione di continuare, poi se succederà qualcosa… Non ho mai creduto molto al mercato di gennaio, anche se arrivano giocatori ci vuole tempo per inserirli. Conto fortemente su quelli che ci sono“ – ha aggiunto il tecnico della Roma.
Gasperini attende Raspadori e Zirkzee
Nonostante le parole di Gasperini da Trigoria, però, è chiaro che la Roma agirà sul mercato di gennaio. L’obiettivo principale è rinforzare l’attacco, che tanto ha faticato a trovare la via del gol nella prima parte di stagione.
I calciatori maggiormente indiziati sono Giacomo Raspadori e Joshua Zirkzee. Frederic Massara sta lavorando sulle due pista parallele per portarli nella Capitale. Entrambi hanno dato il loro ok al trasferimento, ma le trattative sono diverse. Per il primo si sta lavorando con l’Atletico Madrid per raggiungere un accordo il prima possibile. Per l’olandese, invece, il Manchester United vorrebbe aspettare la fine della Coppa d’Africa.



