Mercato, Raspadori vorrebbe rimanere all’Atletico: l’operazione può slittare di 10 giorni

Accordo raggiunto tra i club, ma Raspadori frena: «Andare via dopo sei mesi sarebbe una sconfitta». La trattativa rischia di slittare

Giacomo Raspadori, Atletico Madrid

Sembrava tutto pronto per l’arrivo di Giacomo Raspadori a Trigoria, ma nelle ultime ore è arrivata una brusca frenata che rischia di far saltare, o quantomeno slittare, i piani del DS Frederic Massara. Nonostante la Roma e l’Atletico Madrid abbiano trovato l’intesa totale sulla base di un prestito con diritto di riscatto, l’ostacolo principale è ora rappresentato dalla volontà del calciatore. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, l’attaccante azzurro non avrebbe ancora dato il via libera definitivo al trasferimento nella Capitale.

Il motivo del tentennamento non sarebbe di natura economica o legato alla destinazione giallorossa — per cui Raspadori nutre stima, specialmente per la presenza di Gasperini — bensì un moto d’orgoglio professionale. L’ex Napoli riterrebbe infatti una sconfitta personale abbandonare i Colchoneros dopo appena sei mesi dal suo arrivo in Spagna, senza aver avuto il tempo materiale per dimostrare il proprio valore alla corte di Simeone. Questa voglia di riscatto a Madrid starebbe bloccando un’operazione che la Roma considerava ormai in dirittura d’arrivo.

Raspadori

Raspadori, la Supercoppa e il rischio “stand-by”

Il fattore tempo gioca ora a sfavore della Roma. L’Atletico Madrid è atteso dalla sfida contro la Real Sociedad e, immediatamente dopo, partirà per l’Arabia Saudita per disputare la Supercoppa di Spagna. Se l’affare non dovesse chiudersi entro le prossime ore — ipotesi che al momento appare improbabile vista la posizione del giocatore — ogni discorso verrebbe rimandato di almeno dieci giorni. Una finestra temporale troppo ampia per una Roma che ha bisogno di rinforzi immediati per non perdere il treno Champions.

Sullo sfondo rimane l’interesse di Lazio e Napoli, che hanno effettuato dei sondaggi per capire se ci siano margini di inserimento. La Roma resta la prima scelta in caso di addio alla Liga, ma la determinazione di Raspadori a non voler gettare la spugna a Madrid sta complicando il lavoro di Massara. Nelle prossime ore si capirà se il pressing di Gasperini riuscirà a far breccia nel cuore dell’attaccante.

Subscribe
Notificami
guest

212 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Ok rimani pure lì. Come si fa ad aspettare un giocatore così. Chi sei ???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Stai bene ndo stai….🤬

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Mi aspetto un giocatore migliore

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

meno male !!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

già non è un fenomeno, oltretutto non è per niente convinto di venire, quindi lasciamo stare e viriamo su una vera ala sinistra, ad esempio gudmunsson, che non vede l’ora di andarsene da firenze, o laurentiè

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

No perdete piu tempo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Ciao. Manco fosse Messi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Ma se devi veni’ così resta ‘ndo te pare!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Lasciar perdere subito x carità

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Giorni fa piangeva non gioco molto vorrei tornare in Italia la Roma sta intentando portalo in Itali no sto bene dove sono non so se è vero la notizia

Articoli correlati

Serie A, Torino-Roma: Dybala
Paulo Dybala è sempre più vicino a diventare un nuovo giocatore del Boca Juniors. Intanto,...
Pellegrini
Pellegrini verso l'addio a parametro zero. Il tecnico bianconero lo considera il profilo ideale per...
Con ogni probabilità stiamo assistendo agli ultimi mesi di Paulo Dybala con la maglia della...

Altre notizie