ZiolkowSI! Gasperini ha un’arma in più per la sua difesa

Alla quarta partita consecutiva da titolare, Ziolkowski si sta dimostrando un difensore più che valido

Ziolkowski

Vista la completa emergenza in difesa, Gian Piero Gasperini è stato costretto ad inventarsi il terzetto difensivo per la sfida del Via del Mare contro il Lecce dell’ex Di Francesco. Con Ndicka impegnato in Coppa d’Africa con la sua Costa d’Avorio (e qualificato per i quarti di finale), Mancini ed Hermoso squalificati e Rensch febbricitante, il tecnico piemontese ha mandato in campo dal 1′ Celik, Ghilardi e Ziolkowski.

Per il difensore ex Legia Varsavia si tratta della quarta gara consecutiva giocata dall’inizio e la qualità delle sue prestazioni si sta alzando di volta in volta. Ancora un po’ grezzo negli interventi, il polacco riesce comunque a farsi sentire sia in area di rigore che in fase di anticipo.

I numeri di Ziolkowski

Nonostante una partita complicata alla New Balance Arena contro l’Atalanta di Palladino, il classe 2005 è stato tra i più positivi nelle gare contro Juventus, Genoa e Lecce. Ziolkowski, infatti, si sta imponendo a tutti gli effetti come la quarta scelta per la difesa giallorossa dopo Ndicka, Mancini ed Hermoso.

Proprio nella sfida di ieri contro i salentini, Ziolkowski ha fatto registrare i seguenti numeri: sette duelli vinti, cinque recuperi, cinque rinvii, tre intercetti, tre tackle riusciti e ben zero volte dribblato. Il difensore non bada alla tecnica ma al risultato finale e nel primo tempo, quando i salentini erano in avanti, è riuscito a vanificare la loro offensiva spazzando via il pallone in rovesciata. L’ex romanista e connazionale di Ziolkowski, Zibi Boniek, ne parla così: “Adora difendere, non è divertente giocare contro di lui. È incredibilmente aggressivo, gioca sempre in avanti e gli piace scivolare. Semplicemente adora difendere. Oggi, i difensori puntano tutto a tenere la testa alta, a passare bene la palla e a giocare in attacco. Vogliono fare bella figura”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Ottimo nn che giovanissimo x il prossimo anno nn servono difensori servono 34 punte tra ali e punte vere un centrocampista e un terzino

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Datevi a bocce che è meglio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

io ne ero sicuro che questo ragazzo si sarebbe imposto,e come dissi allora andiamoci piano perchè è giovane e commettera’ ancora tanti errori come giusto che sia,lo stesso vale per ghilardi diamo temmpo a questi ragazzi di inserirsi e fare esperienza

Articoli correlati

Serie A, Como-Roma: Malen
Malen resta il solo in grado di saltare l'uomo e creare superiorità. Dopo l'eliminazione dall'Europa...
Tifosi Roma, Roma-Fiorentina
La Roma cade in casa col Bologna e viene eliminata all'Olimpico. L'ultima sconfitta con eliminazione...
Serie A, Roma-Lecce: Romelu Lukaku
La Roma affronta il Lecce dopo la clamorosa eliminazione dall'Europa League. Tra gioie e dolori,...

Altre notizie