Wesley si sta prendendo la Roma e la Serie A a suon di giocate. Contro la Juventus il brasiliano ha trovato un gol da mani nei capelli e si conferma uno dei migliori quinti in campionato. Fino ad ora ha trovato 4 reti. In campionato nessuno viaggia al suo livello, eccezion fatta per Federico Dimarco.
L’esterno nerazzurro viaggia su numeri fuori dal normale: in questa stagione conta 6 gol e 15 assist. L’interista, però, è una certezza indiscutibile di questo campionato. Invece il numero 43 è arrivato con umiltà dal brasile ed è pronto a raggiungere quei livelli.
Wesley è uno dei migliori quinti in Serie A. E ora punta al massimo
Alla Roma Wesley sta giocando sulla fascia sinistra. Con i problemi che affliggono Angelino da praticamente inizio stagione Gian Piero Gasperini aveva bisogno di un esterno sinistro affidabile ed ha optato per Wesley: prima d’ora non aveva mai giocato sulla corsia opposta a quella destra.
Il classe 2003, però, è un giocatore moderno e non si è di certo fatto problemi. Ha gamba e non ha paura di puntare l’uomo: con oltre il 55% dei dribbling riusciti il numero 43 è una minaccia costante per gli avversari. Non fa mancare il suo apporto anche in fase difensiva. Quando perde palla è sempre pronto a riaggredire l’avversario, e in stagione conta ben 170 tackle: segno distintivo della sua caparbietà nel recuperare il pallone. A 22 anni Wesley punta in alto. Arrivato per 20 milioni, il suo valore si è quantomeno duplicato, e ora lo seguono anche i top club mondiali.



