È cresciuto nel settore giovanile del Genoa ed è stato allenato da Gian Piero Gasperini in rossoblù. Isaac Cofie ha parlato della sua ex squadra e del suo ex allenatore alla vigilia di Genoa-Roma. Lo ha fatto ai microfoni di TeleRadioStereo.
Su Gasperini si è così espresso: “Allenatore forte, uno che sa cosa serve per vincere. Si occupa meno di tattica, ma lavora tanto sull’intensità, sulle verticalizzazioni. Nella sua concezione la difesa deve aiutare l’attacco, per lui è fondamentale. Richiede tanto impegno e dedizione ai suoi giocatori. Quando si arrabbia, ti dice sempre: “Non è che…”, lo ripete di continuo“.
Cofie: “Roma favorita per la Champions”
Cofie ha spiegato anche che partita si aspetta a Marassi: “Affascinante e intensa, perché le squadre di Gasperini sono cosi. Sarà molto divertente, aperta, a Marassi si gioca sempre al massimo. Si può vincere sulle fasce, anche se alla Roma manca Wesley. Sui piazzati il Genoa è pericoloso, ma i giallorossi sono forti sulle palle aeree con Ndicka che ci ha preso gusto”.
E sulla lotta Champions ha dichiarato: “Roma favorita, ma il Como sta facendo benissimo. La Juventus ha la storia addosso, non va mai esclusa. Scudetto per la Roma? Serve che la società aiuti Gasperini, gli porti giocatori di livello, il mister capisce subito la qualità nei giocatori, è un grande intenditore di calcio”.



