Roma, Chiara Gentile è la nuova legal and compliance director

Dopo l'uscita di Lorenzo Vitali, arriva Chiara Gentile per guidare la direzione legale del club giallorosso

Chiara Gentile

Un cambio nella dirigenza della Roma segna il nuovo corso per l’area legale del club. Chiara Gentile è stata nominata legal and compliance director dopo l’uscita di Lorenzo Vitali. La nomina di Gentile, scrive Il Messaggero, arriva a poche settimane dalla partenza di Vitali, e segna una nuova fase per la gestione legale della società giallorossa.

Chiara Gentile, giurista di grande esperienza, arriva alla Roma dopo aver ricoperto un ruolo importante in Multiversity Group, dove, dal 2022, ha ricoperto il ruolo di chief legal & compliance officer e head of legal del gruppo controllato da CVC Capital Partners. In questa posizione, ha avuto un ruolo cruciale nella gestione della governance e delle operazioni societarie, nonché nei programmi di compliance.

Friedkin

Roma, il ruolo di Gentile

Precedentemente, Gentile ha guidato per oltre dodici anni il dipartimento legale di Birra Peroni, una delle aziende di riferimento nel settore. Ha anche accumulato esperienze significative in Hertz Italia, Bristol Myers Squibb e SACE, consolidando così il suo profilo di esperta in ambito legale e compliance.

Con la nomina di Gentile, l’AS Roma continua a rafforzare la propria struttura legale e a consolidare la sua governance. Gentile avrà il compito di guidare la direzione legale del club giallorosso, occupandosi di una serie di aspetti cruciali per il buon funzionamento dell’organizzazione, dalla compliance alle operazioni societarie, fino alla gestione dei contratti e delle normative.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Friedkin, ECA
Nonostante la vittoria col Lecce c'è molto nervosismo in casa Roma tra tecnico e dirigenti....
Giannini, Roma-Udinese
Le parole dell'ex capitano della Roma: "Non sarà facile. I giallorossi non hanno un calendario...
Trigoria, Gasperini, Massara, Ranieri, Roma
Nonostante le divergenze interne, la posizione di Gasperini e Massara non è in discussione, con...

Altre notizie