Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, Fonseca già si gode lo stop forzato

Il weekend di riposo che attende la Roma fa sorridere Fonseca

Lo slittamento del match con la Sampdoria, inizialmente in programma domenica e ora spostato al 15 marzo, permette al tecnico portoghese di recuperare con più tranquillità sia Pellegrini che Diawara.

Anche perché il 12 marzo si gioca a Siviglia l’andata degli ottavi di Europa League e presentarsi con almeno uno dei due centrocampisti a disposizione permetterebbe all’allenatore di sopperire all’assenza di Veretout, squalificato per primo match contro gli andalusi. Al momento chi ha più possibilità di giocare è Pellegrini. Lo stop di Lorenzo è recente (25 febbraio) e la lesione di primo grado al flessore sinistro è in via di guarigione.

Proprio lo slittamento della gara contro la Sampdoria, ha indotto il club a rinviare gli esami previsti per ieri. Possibile che una prima verifica (ecografia) venga effettuata direttamente in giornata a Trigoria, alla ripresa degli allenamenti. Diawara, invece, prosegue il piano di recupero stabilito con lo staff medico. Il guineano, fermo ormai da 45 giorni, sta lavorando in gruppo e l’obiettivo è di fare in modo che possa svolgere da lunedì il lavoro completo con la squadra, per poi essere convocato per la trasferta spagnola. Far parte dei convocati non equivale a scendere in campo dal primo minuto.

Ipotesi, al momento, abbastanza remota. Per Zappacosta se ne riparlerà dopo la sosta per gli impegni delle nazionali di fine marzo. Curiosità: il possibile slittamento della prossima giornata di campionato, permetterebbe alla Roma di evitare la trasferta di San Siro contro il Milan a cavallo delle due gare degli ottavi di Europa League contro il Siviglia. Lo riporta Il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma Europa squadra
Molti titolari sembrano aver un gran bisogno di rifiatare, eppure il calendario costringe De Rossi...
Roma-Bayer Leverkusen
I voti dei quotidiani sportivi e non ai calciatori giallorossi dopo la sconfitta all'Olimpico contro...
Karsdorp / Roma-Bayer Leverkusen
Serataccia per l'esterno olandese: un suo errore indirizza la gara verso i tedeschi, che poi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie