Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Va tutto di traversa: Verona e Roma restano a secco. Ma dove sono i bomber?

I giallorossi sprecano: al Bentegodi è 0-0

A volte, i falsi nove non funzionano. A volte, non c’è gol senza centravanti. La nuova Roma dei nuovi americani al suo esordio crea parecchio ma non va in buca a Verona. Dan Friedkin e suo figlio Ryan in tribuna assistono agli errori sotto porta di Mkhitaryan, Pedro e compagnia guardando, forse, con occhi interrogativi, in panchina. Vicino a Paulo Fonseca c’è Dzeko. Perché non usarlo, visto che è ancora qui. Per l’ultima volta? Con tutta probabilità sì. Ma l’intrigo Dzeko-Milik continua. Nel frattempo, in attesa che le caselle vadano a posto, il tecnico portoghese come annunciato ha piazzato Miki davanti a tutti che si è mosso con generosità ma ha sbagliato tutto lo sbagliabile a due passi da Silvestri.

Un peccato per la Roma, che nel primo tempo è piaciuta parecchio quando prendeva velocità e metteva in crisi con fraseggi stretti l’inedito blocco difensivo della squadra di Juric. Con Dzeko, o con Milik, sarebbe riuscita ad andare in vantaggio. In questa nottata un po’ così, piena di occasioni mancate, anche da parte dell’Hellas, pali e traverse, la nota più lieta è Leonardo Spinazzola. Che ormai ha spazzato via tutti i timori della passata stagione. E’ ripartito come aveva chiuso: col turbo. Dopo l’ottima prestazione con l’Olanda in Nazionale si è ripetuto. Si annuncia come il “quinto” migliore del campionato. Tutte le migliori occasioni della Roma sono state create da lui, con sprint irresistibili, serpentine in area e assist non sfruttati, appunto, da Miki e Pedro. Al tramonto della gara, poteva anche regalare la vittoria con una stupenda sassata che ha colpito la traversa. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Stadio della Roma
I tecnici Populus, incaricati di Friedkin per disegnare la prossima casa dei giallorossi, sono arrivati...
friedkin
Il futuro della Roma passa dalla qualificazione in Champions League, che dalla prossima stagione cambia...
Cristante / Roma
Il centrocampista potrebbe evitare la squalifica per la bestemmia proferita durante Roma-Juventus, manca infatti l'audio...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie