Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Torino 3-1 (27′ Mkhitaryan, 43′ rig. Veretout, 68′ Pellegrini, 73′ Belotti): giallorossi al terzo posto in classifica

La cronaca live di Roma-Torino

Nel posticipo del giovedì del primo turno infrasettimanale della stagione, la Roma riceve il Torino. I giallorossi sono reduci dal roboante 5-1 inflitto al Bologna in trasferta. La squadra di Fonseca attualmente occupa il 6° posto in classifica a quota 21 punti: una vittoria contro i granata significherebbe raggiungere il terzo posto in coabitazione con la Juventus. La squadra di Giampaolo, invece, naviga nei bassifondi della classifica: penultimo posto, con gli stessi punti (6) del Crotone ultimo, ed è reduce dalla sconfitta interna (2-3) con l’Udinese. I piemontesi non vincono addirittura dal 4 novembre, dal 2-1 in casa del Genoa.

Le ultime dai campi

ROMA – Fonseca recupera Gianluca Mancini, che riprende il suo posto nella linea a tre davanti a Pau Lopez (Mirante ancora non al meglio), insieme a Smalling e Ibanez. A destra ci sarà Bruno Peres, che farà rifiatare Karsdorp, a sinistra il solito Spinazzola. In mezzo, Veretout e Pellegrini. Davanti Dzeko, a supporto agiranno Pedro, al rientro dopo la squalifica, e Mkhitaryan.

TORINO – Giampaolo ha intenzione di cambiare tanto per cercare di invertire la rotta: in porta Milinkovic-Savic al posto di Sirigu. Nella difesa a tre ci saranno Bremer, Lyanco e Rodriguez. Singo e Ansaldi sugli esterni, in mezzo al campo Linetty, Rincon e Gojak. In attacco Lukic insieme a Belotti.

I precedenti

Sono 150 i precedenti tra Roma e Torino in Serie A: giallorossi avanti con 64 vittorie, 40 i pareggi, mentre sono 46 le vittorie dei granata. All’Olimpico sono invece andati in scena 75 incontri: 48 vittorie della Roma, 13 pareggi e 14 vittorie del Torino. L’ultimo precedente in casa giallorossa sorride ai granata: il 5 gennaio 2020 la squadra allenata allora da Mazzarri si impose 2-0 con una doppietta di Belotti.

Dove vederla

La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva da Sky Sport, sul canale Sky Sport Serie A (ch. 202 del satellite, ch. 473 del digitale terrestre). Sarà inoltre possibile vedere la gara in diretta streaming su Now Tv e Sky Go.

Arbitri

Roma-Torino sarà diretta da Abisso, coadiuvato dagli assistenti Bresmes e De Meo. Il IV uomo sarà Sacchi. Al Var Di Bello, con Passeri Avar.

Le probabili formazioni

Dicembre 17, 2020 Anteprima

Dettagli

Data Ora League
Dicembre 17, 2020 20:45 Serie A

Risultati

Squadra1st Half2nd HalfGoals
Roma213
Torino011

Roma

Torino

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dybala / Roma-Bayer Leverkusen
La squadra di De Rossi non resiste alla forza dei campioni di Germania, che vincono...
Cristante / Napoli-Roma
La squadra di De Rossi conquista un punto grazie al gol nel finale di Abraham...
Udinese-Roma
I giallorossi vincono all'ultimo minuto di recupero la ripresa del match contro i friulani: decisiva...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie