Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pressing Everton: Smalling può partire. Il Psg molla Florenzi

L’inglese ai saluti

Tanta fatica per nulla? La Roma ha impiegato un’estate intera e oltre per convincere il Manchester United a lasciarle Smalling e ce l’ha fatta all’ultimo secondo del mercato chiuso a ottobre, adesso a soli nove mesi di distanza si ritrova a valutare la sua cessione.

Col percorso inverso, perché l’Everton sembra pronto a riportare Chris in Inghilterra, anche se a Trigoria non sono arrivate offerte per ora. Una stagione segnata dagli infortuni, una notte terribile con i ladri dentro casa in piena notte, la storia d’amore tra Smalling e (la) Roma si è incrinata.

In aggiunta, ed è il fattore più importante, il suo nome non figura tra gli intoccabili di Mourinho, che ha allenato l’inglese a Manchester senza apprezzarlo particolarmente (ma lo ha fatto giocare spesso) e e intanto ha chiesto a Tiago Pinto di acquistare un difensore centrale mancino per completare un pacchetto che al momento prevede tutti giocatori di piede destro.

Il valore residuo di Smalling a bilancio è di circa 10 milioni di euro, quella la cifra minima che la Roma pretende per cederlo e liberarsi anche di un ingaggio pesante garantito dal contratto di altri due anni.Operazione complessa considerato che Smalling va per i 32 anni, ma non impossibile. Intanto il Psg ha deciso di non riscattare Florenzi. L’esterno romano torna quindi a Trigoria, solo di passaggio: la Roma vuole cederlo, l’Inter è un’opzione. Lo scrive “Il Tempo”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Stadio della Roma
I tecnici Populus, incaricati di Friedkin per disegnare la prossima casa dei giallorossi, sono arrivati...
Chiesa / Juventus
L'attaccante della Juventus è il primo nome chiesto da De Rossi per rinforzare la squadra...
Dybala / Roma-Juventus
Problema all’adduttore per il fantasista argentino: in giornata si saprà qualcosa di più...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie