Mourinho ‘A Scuola di Tifo’: “Non esistono nemici, solo avversari” (VIDEO)

Il tecnico giallorosso ha parlato agli studenti: “Nel calcio siamo tutti parte della stessa famiglia”


Ieri Josè Mourinho è stato il protagonista di un nuovo appuntamento con ‘A Scuola di Tifo’. “Nel calcio siamo tutti parte della stessa famiglia”, le parole del tecnico giallorosso agli studenti dell’Istituto Comprensivo “Sandro Onofri”.

L’allenatore giallorosso ha ricordato di essere stato in passato anche un educatore in una scuola: “Prima di diventare allenatore sono stato un insegnante di bambini per 5 o 6 anni. È una cosa che mi piaceva tanto fare. I bambini sono incredibili. Anche oggi con due figli di 25 e 21 anni, ho tanta nostalgia di quando loro ne avevano 9-10 o 11. Un’età fantastica. Penso che i maestri abbiano più responsabilità degli allenatori, perché ti preparano alla vita. Spesso questo si dimentica, ma io sono figlio di un insegnante e sono stato io stesso insegnante e per questo ho grande rispetto per il loro lavoro”.

Per Moutinho il rispetto dell’avversario non deve mai mancare: “Qualche volta nel calcio e nello sport si utilizza la parola “il nemico” o “i nemici”, ma in realtà è una parola che non esiste nel nostro vocabolario. Per me bisogna parlare di avversari per alcuni minuti, ma non dopo la partita. Non a caso, dopo le stesse partite arrivano immagini bellissime di avversari che si salutano, magari sono compagni di nazionale o si ritroveranno nella stessa squadra nel futuro. In fondo, siamo tutti della stessa famiglia, che è la famiglia dello sport”.

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Lulli, Roma-Genoa
Il post pubblicato su Instagram dall'esterno giallorosso dopo il prolungamento del contratto...
Gasperini, Roma-Slovan, Champions League
Il tecnico commenta le dichiarazioni di Allegri post Napoli-Roma: "Parole infelici, non serve aggiungere altro"...
Lulli, Roma-Genoa
Gioia incontenibile e una corsa disordinata: Lulli ha festeggiato così il primo gol, e ora...

Altre notizie