Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Bologna contro la Lega: “Siamo allibiti dalla decisione presa”

Durissimo comunicato apparso sul sito ufficiale del Bologna. Disapprovazione totale per la scelta della Lega Serie A di rinviare a martedì il match contro il Cagliari

Nella giornata di ieri la Lega Serie A ha optato per il rinvio di Cagliari – Bologna a martedì 11 gennaio, visti i tanti casi Covid registrati in casa degli emiliani. La data scelta è però apparsa alla dirigenza bolognese troppo ravvicinata, e non consentirebbe il recupero dei tanti indisponibili. Di seguito le parole del comunicato, dal sito ufficiale del Bologna.

Il Bologna Fc 1909, preso atto dell’incomprensibile decisione della Lega Serie A di rinviare la partita Cagliari-Bologna a martedì 11 gennaio, intende esprimere la sua totale e ferma avversione a una scelta immotivata, penalizzante e vessatoria.

Tutti gli appartenenti al gruppo squadra sono in isolamento domiciliare da mercoledì e vi resteranno fino a stasera per una disposizione dell’AUSL di Bologna, la cui legittimità è stata confermata anche dal TAR dell’Emilia Romagna. I giocatori che non risulteranno positivi al Covid-19 dovranno quindi partire per Cagliari nella giornata di domani e giocare una partita di campionato martedì senza aver di fatto potuto svolgere allenamenti per una settimana, con tutti i rischi che ne conseguono anche per l’incolumità degli atleti.
Siamo allibiti di fronte a un provvedimento preso senza reali necessità di urgenza (né il Bologna né il Cagliari disputano le coppe europee e quindi non mancano le date disponibili in calendario), che dimostra sprezzo per i più elementari principi di equità competitiva e di tutela dell’integrità fisica dei calciatori.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista polacco non riuscirà a giocare domenica contro i giallorossi: da valutare le sue...
L'allenatore dei partenopei si congratula con il collega giallorosso per il lavoro svolto fino a...
L'allenamento dei partenopei in vista del big match contro i giallorossi di domenica 28 aprile...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie