Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma più carica, Lazio arrabbiata: decollo o sorpasso

Sarà un derby infuocato. Roma che viene da un periodo positivo, la Lazio proverà a rialzarsi dopo diversi k.o.

Provare a giocare il derby, o soltanto intuirne le mosse, è come fermarsi lì – davanti a un arcobaleno – per mettere un confine alle sfumature.

Perché ogni partita, ma questa ancora di più, vive di emozioni, sospiri, suggestioni. E non c’è tattica migliore che aver paura della propria presunzione. E una bella dose di coraggio nel non sentirsi mai tranquillo. È così che devono averla preparata Mou e Mau, spiegando ai giocatori che puoi avere il piano per ogni situazione, ma poi è quella corsa in più, quella capacità di andare oltre, a determinare tutto. E in certi casi è meglio correre il rischio di avere dei rimpianti – provandoci comunque – che dei rimorsi.

Perché, sulla carta ed in classifica, Roma e Lazio in fondo sono lì. Con qualità e limiti, ma soprattutto con la voglia di regalarsi una classifica migliore. Perché ci sono dei momenti – e questo è il derby – in cui conta la voglia di andare a prendersi il futuro.

Dal punto di vista psicologico, e non c’è dubbio, la Roma arriva meglio. Con due vittorie in settimana da mettere allo specchio alle due sconfitte – inaspettate – della Lazio. Ma tutto ciò non basta – e sarebbe una forzatura grande – per indicare una favorita. Perché entrambe hanno qualità, calciatori in grado di determinare, anche al netto di assenze dolorose. Alla Roma mancano Dybala, Spinazzola e Wijnaldum.
Alla Lazio Milinkovic ed Immobile. Ma non c’è tempo e spazio – perché torniamo al discorso dei rimorsi – star lì ad immaginare cosa poteva essere e non è. Meglio concentrarsi su quelli che sono disponibili e – comunque – autorizzano dualismi e dubbi. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

BayArena / Leverkusen-Roma
Un sostegno massiccio per la squadra nella delicata sfida di Europa League in Germania...
Tifosi Lazio
Aggressione violenta al "Clover Pub" durante il Derby di Coppa Italia: le ultime...
Friedkin / Roma
L'analisi dei possibili impatti sul club giallorosso. Il finale potrebbe essere diverso da quello della...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie