Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Totti: “La Roma merita di tornare in Champions”

Le parole dell’ex capitano giallorosso

Da ambasciatore della Serie A al Mondiale in Qatar, Francesco Totti è stato intervistato da Sky Sport. L’ex capitano giallorosso ha parlato della Roma, di Qatar 2022 e della lotta scudetto in Serie A. Poi ha raccontato anche un aneddoto su Capello.

SUL MONDIALE

“I Mondiali senza l’Italia sono come Roma senza il Colosseo. È inusuale, per noi italiani è più che negativo. Sono cose che accadono e vanno prese nel modo giusto. Seguiremo un Mondiale diverso, ma resta una competizione importante con grandi squadre”.

“Le favorite? Sono sempre le solite: Francia, Brasile, Argentina, Germania e Spagna. Non ce n’è una in particolare, ai Mondiali può succedere di tutto. Giocando a novembre e dicembre, inoltre, non sai come arrivano i giocatori a livello fisico”.

SULLA LOTTA SCUDETTO

“Il campionato italiano è sempre bello, dall’inizio alla fine. Quest’anno il Napoli sta andando oltre le aspettative e sta facendo grandi cose. Dovesse continuare così, le possibilità per le altre squadre di recuperare sarebbero minime. Milan, Inter e Juventus, però, non mollano mai. Fino alla fine sarà un campionato bello e combattivo. Bisogna vedere come torneranno i giocatori dopo il Mondiale. Se il Napoli manterrà questa continuità, però, penso che sarà difficile fermarlo”.

SULLA ROMA

“Spero che la Roma possa risalire e tornare ai vertici. L’obiettivo principale è tornare in Champions League perché è il palcoscenico che merita”.

L’ANEDDOTO SU CAPELLO

“L’altra notte ho sognato Capello. Nel sogno mi chiedeva se fossi pronto per giocare e io ho risposto che non ce la facevo più. Un incubo da ex calciatore”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Colombo
Ecco la squadra arbitrale designata per il big match dell'Olimpico, in programma domenica 5 maggio alle 20:45...
Roma
Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen e dove vederla in tv e streaming: tutte le info...
Tifosi / Lecce-Roma
La tifoseria giallorossa prepara la coreografia da sfoggiare all'Olimpico prima della sfida tra la Roma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie