Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zaniolo, divorzio senza lacrime. Roma, l’unico scontento è Mourinho

L’ormai ex attaccante giallorosso è partito per la Turchia

Grazie per il gol a Tirana, a mai più rivederci“. È un divorzio senza lacrime, quello tra Nicolò Zaniolo e i tifosi della Roma, che sui social network (e nelle radio) lo hanno salutato molto freddamente, consapevoli che la storia d’amore tra il calciatore e la società giallorossa fosse arrivata al capolinea.

Il numero 22 ieri pomeriggio è volato a Istanbul, accompagnato dal suo entourage e da George Gardi, l’intermediario che ha avuto un ruolo importante nella trattativa, per firmare il contratto che lo legherà al Galatasaray per i prossimi 4 anni e mezzo, con la Roma che incasserà circa 23 milioni di euro tra parte fissa (15) e bonus (8) facilmente raggiungibili. L’accordo ha reso tutti contenti con un’unica eccezione: José Mourinho. L’unico veramente scontento è lo Special One, che ha perso un calciatore che riteneva importante e che ha (quasi) sempre fatto giocare. Non solo: lo ha sempre difeso dalle critiche di tifosi e addetti ai lavori, almeno fino a quando è stato possibile farlo. Per Mou, abituato ad essere pragmatico anche nella gestione della rosa, Zaniolo è un titolare che non è stato rimpiazzato e che difficilmente lo sarà, visto che il mercato degli svincolati offre poche possibilità.

Se Zaniolo avesse accettato l’offerta del Bournemouth, a poche ore dalla chiusura del mercato, Tiago Pinto avrebbe avuto la possibilità di piazzare un colpo in extremis per rinforzare la rosa. L’obiettivo – molto difficile – era il marocchino Ziyech, che Mourinho aveva contattato personalmente. Una sensazione di disagio che è stata intercettata dai media inglesi, che rilanciano un giorno sì e l’altro pure il desiderio del portoghese di tornare in Premier League, al Chelsea. La nuova (e ricchissima) proprietà americana sta spendendo tantissimo sul mercato ma i risultati non arrivano e il tecnico Potter è a rischio. Lo scrive Il Corriere della Sera.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tifosi / Roma-Brighton
Saranno ancora una volta 60mila i tifosi giallorossi che giovedì sera assisteranno alla sfida contro...
Xabi Alonso / Bayer Leverkusen
Per la gara d'andata dell'Olimpico il tecnico dei tedeschi potrebbe dover fare a meno di...
Tammy Abraham - Roma
Per la prossima stagione va verso la riconferma Abraham, difficile invece la permanenza di Romelu...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie