Roma, torna Dybala: l’amuleto per sognare

Nell'ultima sfida all'Olimpico della stagione, Paulo Dybala dovrebbe esserci: superato il fastidio muscolare per l'argentino

Dybala

Paulo Dybala è tornato in campo e spera di concludere la stagione con due vittorie contro Genoa ed Empoli, chiudendo con un sorriso. Tuttavia, il destino della Roma dipende anche dai risultati dell’Atalanta in campionato ed Europa League.

La Joya, per ora, si concentra sugli allenamenti: ieri ha svolto il primo allenamento in gruppo dopo uno stop di tredici giorni, e oggi affronterà il test finale che potrebbe permettere a De Rossi di schierarlo dal primo minuto nella partita di domani sera contro il Genoa di Gilardino.

Questa sarà l’ultima partita stagionale all’Olimpico. Il futuro di Dybala rimane incerto e sarà discusso dopo le ultime due gare di campionato. Attualmente, l’argentino è ansioso di tornare in campo dopo aver saltato due settimane cruciali a causa di un infortunio accusato durante il primo tempo della partita contro la Juventus. Da quando è arrivato De Rossi, Dybala ha giocato 21 partite, saltandone solo quattro, con numeri da top player: 10 gol (di cui 2 in Europa League) e 4 assist (uno in coppa).

Le sue prestazioni sono state notevoli, soprattutto rispetto a Lukaku, che nello stesso periodo ha segnato cinque reti ma ha faticato a mantenere un rendimento costante. L’infortunio all’adduttore sinistro ha tenuto Dybala fuori dalle decisive partite contro il Leverkusen e l’Atalanta, lasciando la Roma senza il suo giocatore più importante in momenti cruciali.

Ora, Dybala è determinato a giocare contro il Genoa per diversi motivi. Il primo riguarda la partita d’andata, un deludente 4-1 a Marassi che ha colpito profondamente l’orgoglio dell’attaccante. In quella sconfitta, Dybala ha percepito i fischi dei tifosi romanisti, una diminuzione della fiducia in Mourinho e un clima di tensione a Trigoria. Nella partita successiva, ha contribuito alla vittoria con due assist, aiutando la squadra a superare la crisi.

Adesso, un successo contro il Genoa è fondamentale per alimentare le speranze di Champions League della Roma. Dybala ha un buon record contro il Genoa, con 11 gol segnati in 16 incontri tra campionato e coppa, rendendo questa partita un’occasione ideale per tornare al top. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dybala
L'argentino ha smaltito i problemi fisici. In autunno le parti potrebbero sedersi ad un tavolo...
Bailey
Il giamaicano potrà giocare a sinistra, a destra e anche da seconda punta. Contatti positivi...
Koné
Massara prova a prendere sia Sancho che Bailey ma per sostenere l'operazione serve il sacrificio...

Altre notizie