Esuberi Roma: da Smalling ad Abraham, ecco quanto può risparmiare il club

Diversi i giocatori in uscita ancora bloccati a Trigoria e la Roma spera di sistemarne alcuni per definire le operazioni in entrata

Abraham, mercato, Roma

La Roma ha adottato una politica di risparmio durante l’estate, riducendo drasticamente il monte ingaggi. Sono stati ceduti diversi giocatori importanti, tra cui Lukaku, Renato Sanches, Belotti, e altri, permettendo al club di risparmiare e accumulare un “tesoretto” utilizzato per rinforzare la squadra con acquisti come Le Fée, Soulé, Dovbyk e il riscatto di Angeliño, per un totale di circa 100 milioni di euro.

Tuttavia, restano ancora alcuni esuberi da piazzare, tra cui Abraham, Smalling, Karsdorp, Bove e Zalewski, che costano alla Roma 12,5 milioni di euro netti all’anno.

Nonostante le intenzioni di cedere questi giocatori, finora non sono arrivate offerte concrete. Abraham era vicino al Milan, ma l’affare non si è concretizzato, e la sua cessione potrebbe aiutare a completare il mercato. L’Arabia Saudita sembra essere l’unica opzione per acquistare sia Abraham che Smalling.

Anche Edoardo Bove è tra i sacrificabili, con una valutazione di 15 milioni di euro, mentre Karsdorp, con un ingaggio di 2,2 milioni, è fuori dal progetto tecnico e dalla lista della Serie A, avendo rifiutato trasferimenti in Turchia e Grecia. Sia lui che Zalewski rischiano di partire a parametro zero il prossimo anno. Lo scrive il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dybala
L'argentino ha smaltito i problemi fisici. In autunno le parti potrebbero sedersi ad un tavolo...
Sancho
Giallorossi all'attacco. Offerta per l'inglese e il giamaicano può arrivare in prestito con diritto di...
Pellegrini
Il club ha incaricato due intermediari di trovare offerte per il numero 7. Ma lui...

Altre notizie