De Rossi: “Ostia Mare il terzo polo di Roma”

L’ex capitano giallorosso torna alle origini, diventando presidente del club che lo ha lanciato nel calcio

De Rossi

Daniele De Rossi torna a casa, a Ostia, dove tutto è iniziato. Nel giorno della sua presentazione ufficiale come nuovo presidente dell’Ostia Mare, l’ex capitano della Roma ha condiviso la sua visione per il futuro della squadra biancoviola, che milita in Serie D. “Ho sempre seguito questa realtà e ora avrò più tempo da dedicarle. Il primo obiettivo è salvare la categoria, ma il progetto è ambizioso e guarda oltre”.

De Rossi sogna in grande: “Vorrei che l’Ostia Mare diventasse il terzo polo calcistico di Roma. Non faccio promesse, ma non credo sia impossibile. Il sogno è creare una scuola calcio che sia il fiore all’occhiello della regione e vincere qualche campionato. Mi immagino 200 tifosi al seguito in trasferta, mentre giocano Roma e Lazio”.

L’ex centrocampista chiarisce la sua idea di identità: “Non dobbiamo essere una squadra di vecchie glorie della Roma né una succursale di Roma o Lazio. Voglio che ci sia appartenenza e identità vera”. Come scrive La Gazzetta dello Sport, De Rossi non abbandona del tutto il mondo degli allenatori: “Voglio continuare ad allenare, anche se non so ancora dove lo farò”. Ma per ora il suo cuore batte per Ostia, la sua casa, e per un progetto che punta a restituire alla città un club di riferimento.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sancho
Gasperini chiede rinforzi per l'attacco, Massara spinge per accontentarlo...
Gasperini, Lens-Roma
Il tecnico giallorosso ha mandato segnali forti e chiari alla società al termine dell'amichevole con...
Cristante, Roma-Neom
A meno di una settimana dall'esordio in campionato con il Bologna, la Roma non ha...

Altre notizie