Totti, a Mosca è ormai un caso. Massaroni: “Resta dalla parte giusta della storia”

La presenza di dell'ex capitano giallorosso in Russia sta destando polemiche per motivi politici ma non solo. Ora la sua presenza è in dubbio ma l'entourage lo difende

totti

Continuano le polemiche per la presenza di Francesco Totti in Russia per motivi commerciali. A Mosca attualmente l’attenzione è rivolta alla presenza del capitano giallorosso. Infatti la maggior parte dei tabelloni pubblicitari annuncia il suo approdo in terra russa con la frase: “L’imperatore sta arrivando nella Terza Roma“. Il periodo utilizzato fa gioco sul soprannome del numero 10 “L’ultimo imperatore” e “Terza Roma” usata per riferirsi alla capitale russa.

Inoltre compare una data in numeri romani, 8 aprile 2025, in cui sarà ospite d’onore dell’International RB Award a Mosca, in uno degli eventi più importanti al mondo dedicato ogni anno allo sport e alle scommesse e organizzato da uno dei principali organi di informazione russi. La presenza dell’ex calciatore italiano in terra russa ha destato polemiche visto il sostegno dell‘Italia all’Ucraina, nel conflitto che ancora non ha trovato una risoluzione.

Con un video Andrea Massaroni, coordinatore romano di +Europa, si è rivolto direttamente a Totti. Queste le sue dichiarazioni: «Chiediamo a Francesco Totti un gesto importante, coerente con la sua storia personale e con la sua immagine di uomo di sport e di pace: rinunciare pubblicamente a partecipare all’evento, scegliendo così di testimoniare con chiarezza i valori di libertà e rispetto per i diritti umani patrimonio comune della nostra città, del nostro Paese e dell’Europa. Totti rappresenta per Roma, l’Italia e milioni di persone molto più di un grande campione sportivo: è simbolo di generosità, cuore, valori positivi. Per questo, l’appello sincero e affettuoso: Francesco, Roma ti ama per il tuo cuore e la tua generosità, non permettere che siano associati a chi calpesta diritti umani e democrazia. Resta dalla parte giusta della storia».

Ufficialmente Totti non ha risposto alle critiche. Attualmente in vacanza con la famiglia, da lui questa trasferta è considerata solo una delle tante fatte per motivi di lavoro. Il suo entourage fa presente che che annualmente vengono emessi migliaia di visti lavorativi per la Russia e che decine di aziende italiane sono in affari con Mosca. Dunque, appare strumentale sfruttare il nome di Totti per cavalcare una campagna mediatica anti-Russia. Sono attese decisioni ufficiali per la sua presenza all’evento nei prossimi giorni.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

El Shaarawy
Le parole del "Farone": "C’è grande entusiasmo da parte di tutti per centrare questo traguardo....
Sancho
I giallorossi stanno lavorando per portare l'inglese nella Capitale. L'offerta recapitata al Manchester United è...
Bailey
Il giamaicano è sempre più vicino ai giallorossi. Massara al lavoro con Monchi per trovare...

Altre notizie