L’ex CT dell’Ucraina: “Il modo in cui gioca Dovbyk è molto negativo”

Le parole di Szabó: "Non si muove alla ricerca del pallone. Deve muoversi di più, perché non si può segnare sulla sensazione del gol"

Dovbyk

Nonostante la stagione di Artem Dovbyk venga descritta come negativa, il centravanti ucraino ha realizzato 15 gol in tutte le competizioni, superando il numero di gol realizzati da Edin Dzeko nella sua prima annata alla Roma. È dello stesso avviso l’ex CT dell’Ucraina, József Szabó, che ha commentato le prestazioni dell’ex Girona nei suoi primi sette mesi in giallorosso.

Dovbyk, nelle partite che ho visto, non cerca spesso la palla. Deve muoversi di più, perché non si può segnare sulla sensazione del gol. Devi cercarla, tornare indietro, a sinistra, a destra. Gli avversari gli passeranno dietro, ci saranno zone libere per gli altri giocatori. Deve liberarsi dai difensori, ma non lo fa. E questo è molto negativo. Queste le dichiarazioni di Szabó a Dynamomania.com.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bailey
Il giamaicano è sempre più vicino ad indossare la maglia giallorossa. Di seguito tutti gli...
Sancho
I giallorossi si avvicinano all'esterno del Manchester United. Tutti gli aggiornamenti della giornata...
Il difensore ivoriano ha incontrato collaboratori e giocatori del club saudita dopo il match: possibile...

Altre notizie