Svilar in vetrina: rinnovo in stallo, la Premier osserva. Dirigenza, Vitali verso la promozione a CEO

Dalla questione allenatore alle manovre Saelemaekers e Svilar, passando per l’infortunio di Nelsson e il possibile nuovo CEO

Svilar, Roma-Cagliari

Giornata intensa in casa Roma, tra campo, dirigenza, mercato e scenari legati alla panchina. Il club giallorosso continua a lavorare su più fronti, in vista del finale di stagione e della programmazione per il futuro. L’attenzione resta alta sia a Trigoria, dove si prepara la sfida contro il Verona, sia nelle stanze dirigenziali, dove si valutano decisioni chiave per l’estate.

La squadra ha svolto una nuova seduta di allenamento in vista della gara di sabato 20 aprile contro l’Hellas Verona. Il match, valido per la 33ª giornata di Serie A, sarà diretto da Pairetto, con Mazzoleni al VAR. Tra le notizie principali di giornata, il lavoro a parte di Victor Nelsson, fermato da un fastidio al piede, e l’assenza di Saud. Presente invece Lorenzo Pellegrini, che nel derby aveva accusato un problema alla spalla. A chiudere la seduta, la consueta partitella a campo ridotto, vinta dal team composto da Svilar, Soulé, Mancini, Saelemaekers, Paredes e Rensch.

Proprio Mile Svilar continua a essere protagonista anche fuori dal campo. La Roma studia il modo per trattenere il portiere serbo, ma il rinnovo tarda ad arrivare e diverse squadre inglesi stanno monitorando la situazione. Il club, intanto, riflette anche sul futuro di Saelemaekers, per il quale si lavora con il Milan al riscatto. 

Sul piano societario, cresce l’attesa per l’ufficialità di Alessandro Vitali come nuovo amministratore delegato. Ex avvocato, è pronto a raccogliere un ruolo centrale nella governance giallorossa.

In ottica rafforzamento della retroguardia, la Roma guarda con interesse a Oumar Solet, difensore del Salisburgo. Il nome si aggiunge a quello di Kumbulla, che a luglio farà ritorno nella Capitale dopo il prestito all’Espanyol.

Un altro tema centrale resta quello del prossimo allenatore. Nelle ultime ore ha destato curiosità la presenza di Daniele Russo, vice di Vincenzo Montella nella Turchia, all’Olimpico per i big match contro Juventus e Lazio. Una presenza che potrebbe non essere casuale e alimenta le voci sul futuro tecnico della Roma. Ma Montella non è l’unico nome caldo: secondo La Gazzetta dello Sport, anche Massimiliano Allegri, Vincenzo Italiano e Cesc Fabregas sarebbero seguiti anche dal Milan, che starebbe valutando più opzioni per il post-Conceiçao. Un incontro tra l’AD rossonero Furlani e Igli Tare ha confermato i movimenti in corso anche da parte del club meneghino.

Sul fronte mercato, spunta il nome di Vite, classe 2002, centrocampista dei Vancouver Whitecaps. Originario dell’Ecuador, ha collezionato sette presenze, un gol e un assist in MLS, oltre a sei apparizioni e una rete con la Nazionale maggiore. La Roma sarebbe pronta a investire circa tre milioni di euro per il suo cartellino.

Infine, tiene banco l’indagine aperta dalla Procura Federale in seguito agli scontri avvenuti durante il derby. Un poliziotto è stato ferito da un petardo lanciato dal settore dei tifosi romanisti. Una situazione che potrebbe portare a provvedimenti severi, inclusa la possibile chiusura parziale dell’Olimpico nelle prossime giornate.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Florentino Luis
Il centrocampista portoghese è nel radar della Roma, ma l'Al-Ahli è pronto a fare la...
Zalewski
L'Inter cede l'esterno polacco all'Atalanta dopo che due mesi fa lo aveva pagato 7 milioni...
Zago, Legends Everton-Roma
Le parole dell'ex difensore della Roma: "Possiamo festeggiare ancora"...

Altre notizie