Antonio Rüdiger ha vestito la maglia della Roma dal 2015 al 2017. Da giocatore del Real Madrid ha vinto diversi titoli e ora si sta giocando il Mondiale per Club con i Blancos. Nella giornata di ieri la squadra di Xabi Alonso ha affrontato il Pachuca al Bank of America Stadium, nel match valido per la seconda giornata del Gruppo H.
Proprio contro i messicani l’ex difensore della Roma sembrerebbe aver subito un episodio di razzismo. Come riportato da Cadena Ser il difensore tedesco, subentrato al 78′, avrebbe denunciato il difensore del Pachuca Gustavo Cabral per l’accaduto. Anche il tecnico spagnolo è intervenuto al termine del match: “Toni ci ha raccontato cosa è successo, gli crediamo e lo sosteniamo. Vedremo cosa accadrà. Credo che il protocollo FIFA sia stato attivato e che sia stata aperta un’indagine. Se confermato, devono essere prese tutte le misure necessarie, perché questo è inaccettabile. Nel calcio non c’è tolleranza per certi comportamenti”.
“n***0 de mierda”, sarebbe la frase incriminata, subito denunciata da Rüdiger al direttore di gara, che ha applicato il protocollo antirazzismo sospendendo il match per qualche minuto. La FIFA sta indagando sull’accaduto e prenderà presto delle decisioni per questo triste avvenimento.