Il tempo stringe in casa Sampdoria, che dal 21 luglio comincerà ufficialmente la nuova stagione con il ritiro estivo. Entro martedì è attesa la scelta del nuovo allenatore, così da poter dare il via anche alle operazioni di mercato.
Il nome che entusiasma l’ambiente è quello di Daniele De Rossi, visto come il possibile volto della rinascita blucerchiata. La sua candidatura è sostenuta anche dalla possibilità di ritrovare, nello staff, due figure a lui ben note come Attilio Lombardo e Angelo Gregucci, con cui ha condiviso l’esperienza in Nazionale sotto la guida di Roberto Mancini. Come riporta Il Corriere dello Sport, l’ostacolo principale resta l’ingaggio: c’è ancora distanza tra le richieste dell’ex tecnico della Roma e la proposta della società. In queste ore si valuterà se ci sono margini per un rilancio.
Sul fondo resta anche l’ipotesi Monza, in attesa di sviluppi societari, mentre l’alternativa concreta per la panchina blucerchiata è Salvatore Foti, ex giocatore della Samp e vice di José Mourinho nelle sue recenti avventure. Sarebbe già pronto, in attesa di un segnale da Genova.