La Roma continua a muoversi sul mercato con l’obiettivo di rafforzare l’organico a disposizione di Gian Piero Gasperini in vista della prossima stagione. La giornata odierna è stata segnata dall’arrivo nella Capitale di Filippo Ghilardi, difensore centrale arrivato dal Verona, che rappresenta il quarto innesto ufficiale per il tecnico giallorosso.
Il direttore sportivo Frederic Massara è ora concentrato sull’acquisto di un attaccante esterno, richiesto espressamente dall’allenatore. Tra i profili monitorati figurano Fábio Silva, attualmente in forza al Wolverhampton, e Nene Dorgeles del Salisburgo. Per Silva, tuttavia, l’elevato costo del cartellino rappresenta un ostacolo per la dirigenza romanista.
Rimane comunque in primo piano la pista che porta a Claudio Echeverri, giovane talento di proprietà del Manchester City. Il giocatore ha espresso il desiderio di prendere parte alle competizioni europee e ha manifestato una preferenza per la Roma rispetto al Girona. La trattativa, però, si presenta complessa, spingendo il club a valutare alternative come Julio Enciso, trequartista del Brighton.
Parallelamente, si sta valutando un eventuale sostituto in caso di partenza di Artem Dovbyk. Il nome in cima alla lista di Gasperini è quello di Nikola Krstovic, attaccante del Lecce.
Sul fronte delle uscite, oggi sono arrivate diverse ufficialità. Il giovane Mattia Mannini si trasferisce alla Juve Stabia con la formula del prestito, mentre il portiere Pietro Boer è stato ceduto a titolo definitivo allo stesso club. Saud Abdulhamid, terzino destro, approda al Lens con la formula del prestito con diritto di riscatto. L’attaccante Ola Solbakken si unirà invece al Nordsjælland.
Novità anche in merito alle prossime tre amichevoli, che vedranno la Roma affrontare Lens, Aston Villa ed Everton. Per la prima volta nella storia del club, la squadra maschile scenderà in campo con uno sponsor anche sui pantaloncini da gara. Si tratta di HDI Assicurazioni, già partner della formazione femminile.


