Mancano meno di venti giorni al gong del calciomercato estivo e la rosa della Roma è tutt’altro che completa. Massara lavora in sordina per regalare ulteriori rinforzi a Gasperini, secondo le indicazioni dello stesso allenatore. Dopo la vittoria contro l’Everton è stato chiaro: “Mi aspetto un altro attaccante”. I nomi sulla lista del DS giallorosso sono diversi e spaziano tra prime e seconde punte. Per il centravanti è però indispensabile la cessione di Dovbyk.
L’ucraino non è stato messo ufficialmente sul mercato, ma qualora l’offerta sia considerata giusta può partire. Chi si è fatto avanti più prepotentemente è il Leeds, senza però avanzare nessuna proposta. In caso di uscita del classe 1997, la Roma potrebbe piombare su Krstovic del Lecce. Situazione diversa per chi dovrà occupare la mattonella dietro l’attaccante. I nomi ormai sono noti.
Per Echeverri nelle ultime ore la Roma avrebbe aperto al prestito secco, formula gradita dal Manchester City per lasciarlo partire. Difficile l’ipotesi Sancho, con i costi totali che rendono complicato l’affare. Il più plausibile è Fabio Silva, ma c’è ancora distanza con il Wolverhampton. A completare la lista, oltre ai profili meno noti agli addetti ai lavori, Eguinaldo dello Shakhtar e Franculino del Midtjylland.
Per la difesa è atteso a giorni Ziolkowski, che dovrebbe prendere il posto dell’uscente Kumbulla. Un altro innesto nel reparto arretrato dipende da Hermoso. A centrocampo, infine, la Roma è numericamente apposto. Negli ultimi giorni hanno preso quota i nomi di Florentino Luis e di McKennie, ma per Massara e Gasperini non urge un rinforzo. L’occasione di mercato, però, è dietro l’angolo…