Sarà stata probabilmente l’eccessiva prudenza per non infortunarsi a una settimana da Roma-Bologna, saranno stati anche i meriti degli avversari, ma la squadra di Gian Piero Gasperini non è andata oltre il 2-2 nell’amichevole di Frosinone contro gli arabi del Neom.
Reparti distanti, manovra lenta e difesa distratta: questa serie di elementi non ha convinto l’ex tecnico dell’Atalanta, inquadrato più volte dalle telecamere in preda al nervosismo.
Gasp ha provato anche il tandem offensivo Dybala-Soulé. Quest’ultimo, che ha un legame speciale con lo stadio Benito Stirpe, ha ormai perso quel passo e quel dribbling fluido che invece vanta ancora quando parte da destra, scrive Jacopo Aliprandi su Il Corriere dello Sport. I due hanno coesistito per 55 minuti e Soulé ha trovato la rete del momentaneo 2-1. Proprio in quella zona di campo saranno importantissimi i colpi che arriveranno dal mercato. Per Bailey manca sempre meno, mentre Sancho sta temporeggiando in attesa di una decisione definitiva.