De Rossi: “Non è una partita come le altre, ma siamo concentrati. Baldanzi non ci sarà”

Daniele De Rossi analizza la sfida di Marassi: elogi per il lavoro di Gasperini e un abbraccio a Dybala dopo l'intervento

De Rossi

A due giorni dal match tra Genoa e Roma, Daniele De Rossi ha parlato in conferenza stampa per fare il punto sulla condizione dei suoi e analizzare il ritorno contro la squadra che ha guidato fino allo scorso settembre. Il tecnico rossoblù ha fornito aggiornamenti sull’infermeria:Norton-Cuffy e Otoa si stanno allenando in questo momento. Non so se saranno convocati ma la notizia positiva è che stanno meglio. Baldanzi non ci sarà sicuramente ma anche lui lascia ben sperare. Dobbiamo capire per Brooke se e quanti rischi dobbiamo prenderci. Potremo essere anche prudenti nonostante stia abbastanza bene“.

L’attenzione si è poi spostata sul significato della sfida, ricordando la sconfitta dell’andata:È stata la nostra peggior partita da quando sono qui, al netto degli errori che sono stati commessi anche in altre partite e al netto della forza dell’avversario. Il valore della Roma è assoluto, a noi è mancata la reazione. Abbiamo giocato contro squadre che ci hanno messo sotto come Napoli o Atalanta ma la reazione c’è sempre stata. Lì un pochino abbiamo mollato. Non sarà una partita come le altre ma sto facendo il callo a questa situazione e sono concentrato sui punti da portare a casa. È un piacere giocarla in casa questa partita perché l’ultimo ricordo che ho del ‘Ferraris’ e di uno stadio in festa e caldo vicino alla squadra“.

De Rossi

De Rossi: “Gasperini ha fatto cose incredibili”

Sull’assenza di Paulo Dybala:Prima delle partite facciamo ipotetiche formazioni come fate voi giornalisti e, comunque li metti, sono sempre favolosi. Mando un abbraccio a Dybala come quando glielo mandai per la paternità. Non so chi mancherà ma è una squadra che ha dimostrato di battere chiunque sono andati ad un centimetro dal battere la Juve, è una squadra forte che all’inizio ha raccolto tanti punti senza giocare magari troppo bene ma che ora sta somigliando a quello che era l’Atalanta. È una squadra che ha qualità nel palleggio e giocatori che ti fanno decidere la partita“.

Sulle qualità tattiche dell’avversario e sull’impatto di Donyell Malen:Ha fatto cose incredibili qua, poi ha fatto cose incredibili anche all’Atalanta. Credo che questa Atalanta l’abbia creata lui. Credo sia il grande artefice di quel miracolo rendendo ancora migliore tutto dal punto di vista dei risultati. La Roma è una squadra forte e difficile da battere anche per quello. Penso che Malen abbia portato qualcosa alla Roma, incarna quel tipo di giocatore tecnico che lega il gioco e abile in area. Me lo ricordavo poco, dobbiamo essere molto bravi a marcarlo“.

De Rossi, Genoa

De Rossi: “Wesley mi ha impressionato”

Passando agli esterni, punto di forza del gioco di Gasperini:Sappiamo che sugli esterni i giocatori sono sempre stati stimolati per il gioco che hanno. Wesley mi ha impressionato. I giocatori per difendere li devi attaccare, Dimarco forse dovevamo attaccarlo di più ma vedendo gol e assist fatti in stagione non è solo una nostra responsabilità. Dobbiamo metterci in testa che nel calcio ci sono squadre e giocatori forti. Non dobbiamo fargli toccare troppi palloni, se giochi contro Dimarco non gli devi far fare i cross, se giochi contro Wesley devi coprire profondità. Domenica non ci sarà Wesley e dobbiamo capire chi giocherà come quinto. Dobbiamo essere pronti a tutto“.

Infine, De Rossi ha sottolineato l’importanza del fattore campo:Da quando sono qui vedo grande spinta e sostegno. E dei giocatori di indirizzare quel sostegno. In casa abbiamo fatto bene, abbiamo pareggiato solo col Pisa. Il pubblico è positivo e spinge tanto. Dico ai miei amici di venire allo stadio per vedere cos’è il ‘Ferraris’ quando gioca il Genoa. Al di là di questo ci sono 24 giocatori che indossano una maglia pesante e capiscono cos’è l’amore che prova il Genoa“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pisilli
Il commissario dell'Under 21 Baldini esprime la propria soddisfazione per la convocazione in Nazionale di...
Serie A, Bologna-Lazio: Taylor
A due mesi dal grande appuntamento, il centrocampista della Lazio racconta l’intensità della rivalità romana,...
Celik
Nonostante il pressing di Gasperini, la Roma non ha ancora trovato l'accordo con Celik per...

Altre notizie