A pochi minuti dal fischio d’inizio del big match contro l’Atalanta, Stephan El Shaarawy ĆØ intervenuto ai microfoni di DAZN. La squadra di Gian Piero Gasperini affronta i bergamaschi con la consapevolezza di poter guadagnare punti importanti per la corsa Champions, sfruttando il passo falso del Como di ieri.
Sullo stato di forma e sulle motivazioni dello spogliatoio, El Shaarawy ha dichiarato: “Ci arriva preparata e motivata, vedendo anche i risultati di ieri. Abbiamo possibilitĆ di superare il Como e agganciare la Juve. Partita fondamentale in chiave classifica ma anche e soprattutto per la testa e la fiducia“.
El Shaarawy: “Un digiuno che pesa”
Il calciatore ha poi risposto a una domanda sul suo rendimento di quest’anno. L’ultimo gol del Faraone risale infatti al gennaio 2025. Un’astinenza che pesa, ma condizionata quest’anno da un impiego differente e da un minutaggio più ridotto.
Proprio sul peso di questo digiuno, ha chiarito: “Pesa… sono un attaccante, quest’anno il minutaggio ĆØ stato inferiore rispetto agli altri anni, ho fatto anche il quinto e ha influito. Ć una cosa che mi manca e negli anni sono comunque andato in gol. Oggi serve comunque la vittoria e bisogna dare il massimo“.



