Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Tempo, “Di Francesco si gioca la Roma”

Dalla semifinale di Champions League di aprile, a un girone di andata sotto gli standard. A Parma si faranno i primi bilanci su Di Francesco.

Si sta per chiudere un 2018 ricco di emozioni ma anche di delusioni in casa Roma, chi non sta tranquillo è Di Francesco che oggi, al Tardini, si gioca parte del suo futuro in giallorosso. Qui solo Juventus e Lazio sono riusciti ad imporsi quest’anno, ma è la Roma la squadra ad aver sconfitto più volte la squadra emiliana in casa sua. «Ha fatto 25 punti, la sua arma migliore è la capacità di andare in verticale sfruttando le caratteristiche dei giocatori molto bravi a ripartire. Noi andremo a fare la gara, non possiamo andare lì e stare sotto la tra-versa, cercheremo di limitare Gervinho in partenza. Poi ho fatto comprare 3-4 fucili alla società, potrebbero esse-re una buona soluzione (ride, ndc)…»; queste le parole di Di Francesco sul Parma. Sarà una gara impegnativa per la difesa, che non vede una porta inviolata da oltre due mesi. La Roma in trasferta ha ottenuto solo 9 punti, la metà di quelli ottenuti in casa e se la dovrà vedere con una squadra che non perde da quattro turni in casa.

Dopo Parma cominceranno le vacanze per i giocatori. Tornano Dzeko, probabile dal primo minuto, El Shaarawy e Pellegrini, e l’obiettivo Champions è a quattro punti, perciò Di Francesco resta fiducioso:«Ci sentiamo in corsa, non ci sono tanti punti di distacco. L’anno scorso ne abbiamo recuperati di più alla Lazio, e in meno giornate. Siamo in crescita»

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico della Roma considera l'attaccante della Juventus come rinforzo ideale, le speculazioni crescono con...
Burdisso
Annuncio a sorpresa dei Friedkin sul rinnovo di De Rossi, con l'ex difensore favorito per...
Roma-Milan
Mancini e Dybala tra i migliori in campo. Ennesima prestazione degna di nota di El...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie