
“Bruno Conti è stata una figura importantissima”
Alberto Aquilani, ex calciatore della Roma e presidente della Spes Montesacro, è stato raggiunto dai microfoni de Il Messaggero. Queste le sue dichiarazioni:
Le piacerebbe lavorare con Bruno Conti?
«Magari. Se vuole Per noi di quegli anni è stata una figura importantissima: ci coccolava, ci voleva bene e ci aiutava. Credo, però, che quelle generazioni non esistano più, noi vivevamo di pane e calcio, oggi magari il ragazzino ha molte più distrazioni. Il mondo va più veloce e mi piacerebbe far capire ai giovani che tutto parte dai campi di terra dove ho cominciato io. Le generazioni sono cambiate perché mentre io non vedevo l’ora di andare a fare l’allenamento, con pioggia o neve, adesso li vedo più comodi a casa a giocare alla Play Station o sui social. Vorrei riportare quella voglia di andare al campo e di essere contenti».
È in cantiere una partnership tra la Spes e la Roma?
«Ancora non ne ho parlato con nessuno, ma ne discuterò».
Totti cosa le ha detto di questa nuova avventura?
«Con lui parliamo poco di lavoro e tanto di altre cose. Sicuramente gli chiederò qualche consiglio, ma lui per me è un amico».
Che tecnico è Di Francesco, visto che l’ha allenata?
«Per lui ho solo parole positive: è una persona seria, un allenatore competente che insegna calcio. È l’uomo giusto per far crescere la Roma. Non scordiamoci che sono sempre i giocatori ad andare in campo».
