
Ripresa degli allenamenti nel primo pomeriggio. In mattinata riunione di mercato tra Monchi, collaboratori e Di Francesco.
Prima degli allenamenti, che riprendono oggi pomeriggio alle 14:45, Monchi e i suoi collaboratori si riuniranno nella mattinata con Di Francesco per tirare le somme sul mercato, in entrata e in uscita. In difesa, prima di acquistare, bisogna cedere mentre più delicata la situazione De Rossi, in centrocampo, dove l’inserimento di un nuovo giocatore è più che opportuno. Per il ds spagnolo, con un budget al minimo, sarà difficile muoversi anche se sono tanti i sondaggi fatti finora. Bisognerà solo vedere quale diventerà una realtà.
A centrocampo, i terreni sondati sono stati parecchi. Si è parlato con il Bologna per Donsah, ed è stato offerto Pulgar. Dopo un no ricevuto dal Torino per portare a Roma Meite, Monchi ha inserito nella trattativa Perotti, che però ha fatto sapere di non volersi muovere dalla Capitale. Rimandate a giugno invece le idee Traorè e Bennacer, entrambi giocatori dell’Empoli. Da valutare ancore le idee Dendonker e Badu (Udinese). Quest’ultimo, come Donsah, è reduce da un infortunio che non l’ha fatto vedere in campo per tutta la prima parte della stagione.
Per quanto riguarda gli addii, invece, frenata Kardsorp col Feyenoord. Come per l’olandese, rimandato anche l’addio di Marcano. A Milano c’è Miranda, operazione low cost a livello di cartellino (non certo d’ingaggio).
