
In occasione dei festeggiamenti per i 119 anni del club biancoceleste, il quartiere Balduina è stato tappezzato di alcuni vergognosi volantini
Un altro capitolo vergognoso del tifo romano. Ieri sera, in occasione dei festeggiamenti organizzati dai supporters biancocelesti, per i 119 anni di vita della Lazio, sono comparsi molti volantini nel quartiere Balduina di Roma. “Lazio, Napoli, Israele. Stessi colori, stesse bandiere. Mer…” il messaggio contenuto.
Dura la replica del portavoce della Lazio, Arturo Diaconale: “Lo scorso anno comparvero alcune figurine lasciate da alcuni tifosi della Lazio con l’immagine di Anna Frank nei panni di tifosa della A.S. Roma, e scattò una ondata di indignazione nazionale ed internazionale. Oggi che lungo le strade della Capitale compaiono manifesti con sopra la scritta “Lazio, Napoli, Israele, stessi colori, stesse bandiere, m…”, non scatta alcuna forma di indignazione e di condanna.
Questi interrogativi non tendono a giustificare le scempiaggini a sfondo razziale su Anna Frank di alcuni tifosi laziali con l’evidente scempiaggine di alcuni tifosi romanisti. Servono a mettere in evidenza l’assurdità della regola dei due pesi e delle due misure” le dichiarazioni riportate da “Gazzetta.it“.
