Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Edicola, c’è l’accordo tra Atalanta e Roma per Mancini. Oggi si giocano un posto in Champions

Tutta la rassegna stampa in un click.

IL TEMPO – Insegue la quarta vittoria consecutiva in casa di una diretta concorrente per il quarto posto, quell’Atalanta a cui toglierebbe volentieri Mancini oltre che punti pesanti per la corsa Champions. Se i giallorossi vincono scavalcano il Milan, se perdono subiscono il sorpasso dei bergamaschi. Mancini interessa alla Roma e Gasperini lo confessa“Finora è la squadra che ha dimostrato maggiore interesse per Mancini, ma lo vogliono anche in Italia e all’estero. Spero resti in Serie A. A gennaio è molto complicato, ma negli ultimi giorni il mercato può anche impazzire”. Per tutelarsi l’Atalanta ha acquistato il centrale Ibanez dal Fluminense per 4 milioni di euro.

IL CORRIERE DELLO SPORT – . Atalanta e Roma hanno un accordo di massima, per una valutazione intorno ai 25 milioni di euro. Mancini firmerà per cinque anni con la Roma un contratto da 1,5 milioni di euro netti a stagione. Lo riporta il Corriere dello Sport.

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Oggi dovrebbe esserci una riunione tra Atalanta e Roma – dopo lo slittamento di quella prevista per ieri -, la quale potrebbe chiarire la finalmente la situazione. Lo riporta La Gazzetta dello Sport. Se finora il cambio modulo, dal 4-3-3 al 4-2-3-1 ha portato una certa stabilità alla Roma,gli interpreti nei mesi sono sempre cambiati molto. Dietro le spalle della punta (Dzekopiù di Schick) giocherà probabilmente a Bergamo una schiera di trequartisti inedita. Lotta Gasperini-Di Francesco, i due allenatori si stimano ed hanno due filosofie molto differenti: “Ho votato per Gasperini, perché pensavo meritasse la Panchina d’oro, ha fatto cose straordinarie con l’Atalanta” commentava così lo scorso anno Di Francesco, quando gli era stato chiesto per chi avesse votato. Perché la stima tra i due non è mai mancata: Mi piace la filosofia di Di Francesco. La Roma, come altre, fa investimenti importanti, penso a Cristante. Per noi è bello giocarcela con realtà del genere” ha detto invece Gasperini in conferenza stampa. Lo scrive La Gazzetta dello Sport. Le ultime sulla formazione per Atalanta-Roma vedono un Florenzi piuttosto in difficoltà, che dovrebbe quindi accomodarsi in panchina, mentre Pellegrini sembra aver recuperato al meglio. Roma-Atalanta sarà anche questo, una sfida tra due ‘nove‘: Zapata e Dzeko. Pensando però alle carriere e alla caratura di entrambi, è strano sia vedere che il colombiano sia così in alto (14 reti segnate, di cui 13 nelle ultime 7 partite) e l’ex City così in basso(appena 2 gol, l’ultimo dei quali segnato il 6 ottobre a Empoli).

IL MESSAGGERO – Dalle parti di Steven Nzonzi passerà Papu Gomez, che è piccolo e agile, effervescente. E la sfida si farebbe dura per il francese, centonovantasei centimetri, settantacinque chili e passo tremendamente compassato. Più equilibrato l’eventuale a tu per tu con Ilicic, pure lui di passaggio dalle sue parti. Spesso per Bergamo è la Partita. Questa la diventa anche di più, perché la classifica,dopo 20 giornate, invoglia l’Atalanta. E la gente dello stadio Atleti Azzurri d’Italia che, fiero per il percorso recente della squadra, si prepara per il pomeriggio chic. Il sold out è annunciato da giorni: saranno poco meno di 25.000 gli spettatori per lo scontro diretto con la Roma. In palio, del resto, c’è la zona Champions. «La Roma dovrà giocare con fisicità e aggressività». Di Francesco sceglie le armi dell’Atalanta, quasi “sorvolando” sulla propria indole: squadra tecnica e leggera, bella e poco sporca. A volte ha mostrato il fisico: lo dimostrano i gol sulle palle inattive, la statura di gente come Dzeko, Nzonzi e Fazio, più l’impeto di Manolas.«Ho molta stima di Gasperini. Prevedo una sfida molto combattuta sotto ogni punto di vista.

LA REPUBBLICA – Si profila come una sfida Champions quella tra Atalanta e Roma. Il tecnico dei giallorossi, Eusebio Di Francesco, per l’occasione ritrova Daniele De Rossi, fermo ormai da ottobre: “Era già venuto in panchina con il Genoa, ma era per dare un sostegno morale al gruppo in un momento difficile, adesso invece è disponibile, anche se non ha tanti minuti nelle gambe” ha detto ieri in conferenza stampa il tecnico abruzzese. L’obiettivo stagionale ormai conclamato è il quarto posto.

IL CORRIERE DELLA SERA – Formazione un po’ sperimentale, visti i tanti infortuni, quella che Eusebio Di Francesco si appresta a schierare contro l’Atalanta, in una gara che conta quasi come uno spareggio per andare in Champions.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Udinese-Roma
Il recupero tra Udinese-Roma del 25 aprile sarà il più corto della storia, l'ultimo precedente...
Calafiori / Bologna
Quella di oggi sarà una partita speciale per Riccardo Calafiori, cresciuto nelle giovanili della Roma...
Udinese-Roma
Come funziona con le formazioni per il recupero del match? Ecco cosa dice il regolamento...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie