Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Avversario, il Chievo di Di Carlo che cerca la salvezza

I clivensi, ultimi in classifica a 9 punti, non sono un avversario facile da battere. Da Stepinski a Pellissier, passando per Barba e Sorrentino, l’undici gialloblu può celare parecchie insidie

Nella prossima giornata di campionato, la 23′, la Roma se la dovrà vedere contro il Chievo nella delicata trasferta di Verona. Già all’andata, sotto la gestione di Lorenzo D’Anna, sono riusciti a fermare la Roma, pareggiando 2-2 e trovando uno dei 9 punti finora conquistati.

Dati e statistiche

Fino ad ora il Chievo ha collezionato una sola vittoria, in casa contro il Frosinone; per il resto 9 pareggi e 12 sconfitte, a cui vanno aggiunti 3 punti di penalizzazione per la vicenda delle plusvalenze fittizie. Dal punto di vista della difesa, quella della squadra di Di Carlo è la più colpita insieme all’Empoli: 44 gol subiti in 22 partite. Dato interessante da analizzare è quello relativo ai gol fatti: non tanto per il numero, essendo solo 19 le reti segnate dai clivensi, quanto per la prolificità della squadra negli ultimi 15 minuti. Analizzando i dati raccolti dal sito della lega di Serie A, si nota infatti come i gialloblu riescano a segnare di più negli ultimi istanti di gara, sia nel primo che nel secondo tempo di gioco (5 reti messe a segno negli ultimi 15′ del primo tempo e 7 nei minuti dal 75′ al 90′). Un dato che la Roma dovrà tenere bene a mente, dato che il maggior numero di reti subite dai giallorossi sono arrivate proprio in quell’intervallo di tempo (9 negli ultimi minuti del primo tempo e 7 nel secondo).

Il bomber

Mariusz Stepinski è sicuramente il calciatore da temere di più: l’attaccante classe 1995 ha già segnato alla Roma nella gara d’andata del 16 settembre 2018 allo stadio Olimpico, quando realizzò la rete del 2-2 al minuto 83. Il calciatore polacco fino ad oggi ha collezionato 21 presenze (1430′) e 6 gol in campionato, diventando il capocannoniere della squadra clivense. Occhio poi alla sua voglia di mettersi in luce con le grandi: oltre alla Roma, il centravanti polacco ha lasciato il segno anche contro Juventus, e Fiorentina, senza contare l’assist vincente per Pellissier al 91′ che ha permesso al Chievo di pareggiare contro l’Inter. Come se non bastasse l’ex Nantes arriva alla sfida con i capitolini con il piede caldo, dopo aver segnato 2 reti nelle ultime due partite di Serie A, contro Fiorentina ed Empoli.

L’ex

La partita contro la Roma sarà una vera e propria emozione per Federico Barba: il difensore del Chievo è infatti cresciuto nelle giovanili della Roma, non riuscendo però ad arrivare all’esordio in Serie A con la casacca giallorossa. Con la primavera di Alberto De Rossi ha collezionato 44 presenze e 3 reti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dean Huijsen
Il club tedesco ha già comunicato il proprio interesse sia alla Juventus sia all'entourage del...
Anthony Taylor
Anthony Taylor non sarà l'arbitro di Roma-Bayer Leverkusen: scampato dunque il pericolo per i giallorossi...
De Rossi / Napoli-Roma
L'allenatore dei giallorossi richiama il collega partenopeo dopo che aveva accennato un "intervento" su Tammy...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie