Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Porto-Roma, Deco: “Giallorossi pericolosi e di qualità. Squadra con forza mentale”

Le dichiarazioni dell’ex campione portoghese: “Spero vinca il Porto, ma l’importante è che sia partita divertente”

Questa sera Roma e Porto si sfidano nel ritorno degli ottavi di finale per stabilire chi sarà a passare il turno dopo la vittoria giallorossa dell’andata. Spettatore interessato sarà Deco: l’ex trequartista ha giocato con i portoghesi vincendo una Champions League nel 2004 e bissando il trofeo due anni più tardi col Barcellona. Lo stesso Deco ha parlato della sfida del Do Dragao ai microfoni di Roma Tv:

Se il Porto avesse perso 2-0 all’andata sarebbe stato diverso perché avrebbe condizionato di più questa partita. Bisogna giocare ma sapendo di avere davanti una squadra pericolosa e di qualità, quindi bisogna aver pazienza. Marega è importante perché dà profondità al gioco del Porto, con lui gioca meglio perché dà più soluzioni offensive. E’ molto pericoloso con la sua qualità e il suo fisico. Non credo che la sconfitta col Benfica abbia ripercussioni in Champions, qui è differente. In campionato avrebbe inciso di più e quindi stasera non rappresenta un problema”.

Dzeko.
E’ un’individualità importante, sa tenere il pallone con classe ed eleganza. Zaniolo si sta affermando come una grande promessa del calcio italiano. Anche il collettivo è importante, la Roma ha una forza mentale a livello di squadra.

Sul Porto.
Possono essere decisivi Brahimi e Marega, il primo crea scompiglio e superiorità e il secondo per la forza fisica che ha. Il Dragao spinge molto la proprio squadra e potrà fare la differenza. Sarà un ambiente spettacolare. Chi vince? Spero sia il Porto, ma spero sia una partita divertente. Godiamocela.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pallone champions
Grazie ai successi delle squadre italiane in questa notte europea, dal prossimo anno il nostro...
Champions League
Stando a quanto pronosticato dall'intelligenza artificiale, i giallorossi vinceranno una Champions League entro il 2103...
Daniele De Rossi - Roma
De Rossi si prende la prima gioia nel derby da allenatore della Roma, vincendo una...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie