Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stadio della Roma, indagato anche l’assessore allo sport Daniele Frongia

Nell’inchiesta su Luca Parnasi finisce nell’occhio del ciclone anche Frongia

L’assessore allo Sport del Comune di Roma ed ex vice sindaco, Daniele Frongia, è indagato è indagato per corruzione nell’ambito dell’inchiesta per i favori a Luca Parnasi per la realizzazione dello stadio della Roma a Tor Di Valle. Ieri un altro filone d’indagine partito sempre dall’inchiesta su Parnasi, ha portato a quattro arresti e in carcere è finito l’ormai ex presidente dell’Assemblea Capitolina Marcello De Vito.

La contestazione a Frongia è dovuta a una vicenda raccontata da Parnasi ai pm in uno dei suoi interrogatori,  qualche tempo prima del suo arresto, avvenuto nel giugno 2018 e poi revocato, aveva chiesto all’assessore M5s il nome di una persona da inserire come responsabile delle relazioni istituzionali di una sua società, la Ampersand. Frongia – sempre secondo il racconto di Parnasi – avrebbe proposto una donna di circa 30 anni, ma la possibile assunzione svanì quando arrivarono gli arresti. Parnasi parlando con i pm negli interrogatori è sempre stato chiaro: mai ricevuto pressioni o richieste di favori da parte di Frongia. La posizione dell’assessore potrebbe andare dunque verso l’archiviazione. Riporta Il Fatto Quotidiano.

Pronta la replica da parte di Frongia attraverso una nota ufficiale: “Ho appreso di essere coinvolto nell’indagine “Rinascimento” del 2017, per la quale non ho mai ricevuto alcuna comunicazione, elezione di domicilio o avviso di garanzia. A seguito di informazioni assunte presso la Procura, il procedimento a mio carico trarrebbe origine dall’interrogatorio di Parnasi del 20 settembre 2018, già uscito all’epoca sui giornali, in cui lo stesso sottolineava più volte di non aver mai chiesto né ottenuto favori dal sottoscritto. Con il rispetto dovuto alla magistratura inquirente, avendo la certezza di non aver mai compiuto alcun reato e appurato che non ho mai ricevuto alcun avviso di garanzia, confido nell’imminente archiviazione del procedimento risalente al 2017″.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gualtieri
Il sindaco di Roma è tornato a parlare dell'impianto giallorosso che dovrebbe sorgere a Pietralata:...
Stadio della Roma
Continua la battaglia tra sostenitori e contrari al progetto inerente al nuovo stadio della Roma:...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie