Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini, Capozucca (ds Frosinone): “Sono convinto che a Roma farebbe benissimo”

“Gasperini in questi anni ha faticato solo all’Inter”

Stefano Capozucca, attuale dirigente del Frosinone ed ex direttore sportivo del Genoa, ha parlato ai microfoni di Centro Suono Sport . Queste le sue dichiarazioni in merito a Gasperini, tecnico con il quale ha lavorato ai tempi di Genova per 5 anni:

“Gasperini non è che pronto, è prontissimo per il grande salto. Ho collaborato con lui per 9 anni al Genoa e credo che in questi anni abbia avuto solo la sfortuna di una parentesi infelice all’Inter, che era reduce dal Triplete, in una fase di ricostruzione. Ha dimostrato con i fatti di essere un tecnico straordinario, ha conquistato al Genoa due volte l’Europa League, lanciando giocatori importanti, all’Atalanta sta facendo cose straordinarie, con un gioco riconoscibile ed entusiasmante.

Gasperini nasce dal settore giovanile, ha una grande predisposizione per i giovani, ha sviluppato una metodologia di lavoro molto importante: allenamenti molto intensi, non troppo lunghi, che si basano però sul ritmo, sulla grande pressione e sulla velocità. Le sue squadre hanno un marchio riconoscibile. Gasperini è un allenatore che guarda sempre al materiale che ha, non è particolarmente esigente, sa modellare il suo lavoro sulle qualità dei suoi giocatori.

In questi mesi c’è un caso emblematico: Ilicic, che ha sempre avuto grande talento e che con Gasperini ha trovato continuità. Altro esempio è Zapata, ma ce ne sono stati tantissimi in questi anni che con Gasperini sono migliorati. Sono convinto che alla Roma farebbe benissimo: è una persona vera, sul piano umano se ha qualcosa da dire la dice in faccia, con lui ho avuto anche diverse discussioni, non è un personaggio semplice, ma ha personalità e si vede. Roma non è una piazza facile, c’è grande pressione, forse con più pressione in Italia, ma ritengo che possa adattarsi perfettamente all’ambiente romano, qualora a giugno arrivasse la chiamata dei giallorossi sarebbe l’allenatore ideale per la Roma”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrale classe 2005, attualmente in prestito alla Roma, piace e non poco all'allenatore Gian...
Chris Smalling
Chris Smalling potrebbe lasciare la Roma ad un anno dalla scadenza e l'Inter lo cerca...
Le parole di Belloni: "I giallorossi non hanno ancora un direttore sportivo ufficiale"...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie