Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Edicola, Totti e Ranieri blindano Zaniolo. Contro la Sampdoria fiducia a Schick

Tutta la rassegna stampa in un click

IL CORRIERE DELLO SPORT – Nuovi cambi e nuovi recuperi in casa Roma. Ranieri ritrova De Rossi e forse perde un acciaccato Edin Dzeko. L’ex Schick potrebbe trovare spazio nel match contro la Sampdoria, mentre Daniele De Rossi prenderà per mano il centrocampo giallorosso. Infortunati Santon e Perotti. Lo scrive Il Corriere dello Sport.

Parole da dirigente quelle di Claudio Ranieri che blinda il futuro di Zaniolo: “Capisco che la sua intervista abbia fatto notizia ma Nicolò vuole restare e la società non lo vuole vendere. Ha già un contratto di lunghezza massima, a luglio lo rinnoverà addirittura: prima non si può per questioni di regolamento. Rimaniamo tranquilli, allora, perché il ragazzo ama giocare nella Roma. Spero che ora si possa metter il punto a questa vicenda”.

Come scrive Il Corriere dello Sport nella rassegna stampa di oggi, l’allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo è tra i papabili per la panchina della Roma a partire dalla prossima stagione. Il tecnico blucerchiato però è concentrato sulla partita: “Siamo a tre punti da loro, voglio ritrovare la mia Samp”. Mentre il presidente Ferrero smorza subito il discorso sul futuro del proprio allenatore: “Finché ci sono io resta, perché siamo due fratellini”.

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Francesco Totti, storico capitano giallorosso, tornerà a giocare in uno stadio che conosce bene fin da quando era ragazzino: il Tre Fontane,  dove giovedì 11 aprile alle 18 guiderà le leggende della Roma contro i piloti della Formula E. Il ricavato del match sarà devoluto in favore dell’Associazione «Andrea Tudisco» Onlus e della Fondazione «Roma Carrà». Con Totti giocheranno anche Balzaretti, Delvecchio, CandelaSabato 13, poi, Totti correra sul circuito dell’Eur a bordo della rivoluzionaria Gen2, la monoposto elettrica di seconda generazione.

A due passi dal mare, a La Spezia, c’è il bar Costa dove Igor Zaniolo ha la sua attività ormai da anni. Il figlio Nicolà è legato a quel posto e ci va spesso ogni volta che può tornare a casa. A Genova ci saranno molti tifosi della Roma a sostenere Nicolò Zaniolo. Emiliano chiama ad una radio e racconta: “Io e alcuni amici partiamo alle 9, ci fermiamo al bar perché vogliamo ribadire al padre di Nicolò che non se ne deve andare. Speriamo di trovarlo”.

Come detto da Ranieri in conferenza stampa, Dzeko è acciacciato. Per questo motivo non sorprenderebbe la presenza di Schick dall’inizio: “Edin quest’anno non sta facendo tanti gol, ma nella vita di ogni goleador c’è un anno “nì”. Si sta muovendo, gioca per la squadra. Mi auguro possa star bene e che ci possa dare una grossa mano”.

IL CORRIERE DELLA SERA – Il percorso della squadra di Ranieri è quantomai difficile. La corsa per un posto in Europa rimane aperta anche grazie ai risultati delle avversarie. “Capisco che un punto possa sembrare insufficiente, ma un punto con una prestazione così importante, migliorata nel secondo tempo, fa capire ai ragazzi che stanno bene. E’ la testa che delle volte ti fa sentire stanco”, così Claudio Ranieri ha voluto motivare la squadra in vista del delicato incontro con la Sampdoria che andrà in scena questa sera a Marassi.

IL MESSAGGERO – Oggi contro la Sampdoria per la Roma il successo è l’unico risultato possibile per restare in corsa per la zona Champions (o comunque per l’Europa League), mancando al traguardo solo 8 giornate. I giallorossi, nella sfida del Luigi Ferraris, sono chiamati all’impresa.

Spazio a Mirante, dubbio Dzeko-Schick e in campo torna Pellegrini sulla trequarti insieme Zaniolo e Kluivert: «Quando Lorenzo è entrato contro la Fiorentina è cambiata la partita, perché è un ragazzo molto intelligente, sa giocare in quel ruolo difficilissimo, ha una facilità notevole di corsa e di smarcarsi. È un altro pezzo importante della Roma». Così commenta Ranieri durante la conferenza stampa prepartita.

IL TEMPO – Per la rincorsa alla Champions League è forse l’ultima chiamata. Dopo la doppia rimonta contro la Fiorentina, questo turno di campionato può permettere al club giallorosso di recuperare qualche punto rispetto la zona Champions. Ranieri vuole riproporre il 4-2-3-1 visto contro la Fiorentina e confermerà Antonio Mirante. In difesa Fazio favorito per affiancare Manolas mentre nella mediana De Rossi affiancherà Cristante e Schick guiderà l’attacco supportato da Pellegrini, Zaniolo e Kluivert. Lo scrive il Tempo.

LA REPUBBLICA – “Edin è pisto, come si dice a Roma, per tutte le botte che ha preso”. Sono le parole di Claudio Ranieri nel corso della conferenza stampa di ieri. Contro la Sampdoria stasera non ci saranno nemmeno Perotti (niente di grave, dovrebbe rientrare la prossima settimana con l’Udinese), Pastore e Santon. Il terzino è quello che sta peggio e dovrà restare fermo almeno un mese a causa di una lesione al bicipite femorale sinistro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutta la rassegna stampa in un click  IL CORRIERE DELLO SPORT Pizarro: “Non sarei sorpreso...

Tutta la rassegna stampa in un click LA GAZZETTA DELLO SPORT – Mancini verso il...

Tutta la rassegna stampa in un click IL CORRIERE DELLO SPORT – Nessuna squadra ha...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie