Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Messaggero, “Roma, scelta di Campos”

C’è lo scatto di Campos, come ds o almeno da consulente di mercato

Ancora niente di ufficiale per Campos, ma Pallotta sembra davvero convinto di affidarsi al dirigente del Lille, seguendo come sempre il suggerimento di Baldini. Al tempo stesso, anche per non sminuire il management di Trigoria, prepara la conferma di Massara.

Da 15 giorni, a Boston e nella Capitale, si lavora sull’accoppiata: lo straniero e l’italiano. La soluzione in tandem piace al presidente e deve per forza star bene a chi vuole partecipare alla vita del club. Baldini quindi non arretra. Anzi, la scelta di Campos ne rafforza il ruolo: Pallotta lo considera il principale punto di riferimento per ogni decisione. È lui che ha aperto il contatto con il fondo QSI di al-Khelaifi. Ed è sempre Baldini che incontra Sarri per proporgli la panchina nella prossima stagione.

Ovviamente Francesco Totti uscirebbe ridimensionato o quantomeno resterebbe ancora fuori dalle stanze che contano. Il suo ruolo è da definire e bisogna capire se lo accetterà. Il primo step è il ds, dopo si individuerà l’allenatore, magari aspettando di conoscere il piazzamento finale della Roma.

Petrachi, pur avendo la possibilità di liberarsi dal Torino, è in ribasso: avrebbe capito di non potersi giocare l’amicizia di Conte, orientato su altri club. Campos, affidandosi alla scuderia Mendes, può invece portare in dote Fonseca o Jardim. In teoria pure Mourinho, già proposto in Bundesliga. Infine Giampaolo resta l’alternativa a Gasperini.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Azmoun / Roma
La buona prestazione contro il Bologna potrebbe far sì che De Rossi si affidi ancora...
De Rossi / Roma-Bologna
La sconfitta con il Bologna complica la corsa Champions della Roma, ma tutto è ancora...
Udinese-Roma
Giovedì alle 20 la Roma è chiamata a scendere in campo per i 20 minuti...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie