Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Edicola, la Roma vince nel segno di Pastore e Kluivert. Il futuro si chiama Antonio Conte

Tutta la rassegna stampa giallorossa

IL CORRIERE DELLO SPORT – Dopo le dichiarazioni di Totti e Ranieri, da ieri a Roma si parla solamente di Antonio Conte. La suggestione ormai è un’ipotesi concreta che preso corpo all’interno di una trattativa complessa quanto plausibile. Non è solo una questione di soldi ma di prospettive. Per allenare la Roma, come condizione di base, Conte vuole garanzie di investimenti all’altezza delle sue ambizioni. E fin qui ci siamo.

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Oggi e domani riposo, martedì la ripresa a Trigoria in vista della trasferta di domenica pomeriggio in casa del Genoa. L’obiettivo è quello di recuperare Daniele De Rossi per la trasferta di Marassi, ma senza alcuna fretta. Per Pastore, sette lunghi mesi e un’attesa che sembrava senza fine. Ed invece ieri Ranieri lo ha ritirato fuori dai cassetti di Trigoria e lo ha riconsegnato al calcio. Da una parte ci sono i sorrisi di Justin Kluivert, dall’altra i musi lunghi di Patrik Schick. L’attaccante ceco, nonostante sia partito con il massimo della fiducia da parte di Ranieri, che lo elogia di continuo in conferenza stampa, sembra essere di nuovo entrato in un tunnel.

IL CORRIERE DELLA SERALa Roma afferra per una notte il quarto posto, in attesa di Torino-Milan e Atalanta-Udinese, e sogna di arrivare ad Antonio Conte per il prossimo campionato. Roma-Cagliari è stata la partita di Javier Pastore, proposto a sorpresa da Claudio Ranieri e autore del secondo gol che ha messo in cassaforte il match dopo pochi minuti. Come riporta il quotidiano Corriere della Sera, l’argentino è un calciatore ritrovato e la Roma adesso in questo finale di stagione ha bisogno di lui.

IL MESSAGGERO – Il 3-0 al Cagliari permette alla Roma, almeno per una notte, di agganciare il quarto posto. E per 90 minuti, Ranieri ha visto anche una squadra convincente.

Il futuro di Nicolò Zaniolo è ancora incerto visto i numerosi club europei che si sono interessati al giovane centrocampista. Claudio Vigorelli, agente del classe ’99, ha voluto fare  il punto della situazione rilasciando alcune dichiarazioni al quotidiano Il Messaggero. Queste le sue parole.

Ranieri, a parole e soprattutto con i fatti, fa largo a Conte sulla panchina della Roma. Che vince e diverte contro il Cagliari: 3-0 senza storia e convincente, apprezzato dal pubblico dell’Olimpico.

LA REPUBBLICA – “Da tifoso della Roma io Conte lo vorrei, anzi lo vado a prendere all’aeroporto“. Sorride e fa battute Claudio Ranieri, godendosi la vittoria sul Cagliari in un match festoso concluso 3-0 con i gol di Fazio, Pastore e Kolarov.

Il protagonista della vittoria col Cagliari è inaspettatamente Javier Pastore. Come riporta La Repubblica, l’argentino sorride, si scrolla di dosso la pesante etichetta di oggetto misterioso e racconta la sua rinascita: “Ha avuto la sfortuna di farmi male subito a inizio campionato e poi l’allenatore che c’era prima non mi ha preso più in considerazione, non ero un’opzione per lui.

IL TEMPO – Sulla ruota di Roma esce il numero quattro. Quattro, come il posto in classifica occupato dalla Roma in questo momento, come i punti di distanza dall’Inter, come le vittorie della gestione Ranieri

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Dybala, i bonus...

Tutta la rassegna stampa in un clic TUTTOSPORT – Idea rinnovo per Mourinho LEGGO –...

Tutta la rassegna stampa in un clic CORRIERE DELLO SPORT – Berardi per l’attacco. Abraham...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie