Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diaconale risponde a Ranieri: “La Lazio non spiana la strada a nessuno. Così si innescano tensioni tra tifosi”

Il responsabile della comunicazione biancoceleste: “Questo è un modo per avvelenare i pozzi, la Lazio non ha interesse a fare terreni polemici”

In conferenza stampa, Claudio Ranieri ha risposto ad una domanda su Lazio-Atalanta, ricordando il precedente della sfida con l’Inter del 2010, quando i tifosi biancocelesti “spronarono” la squadra a lasciar passare i nerazzurri. Questa la risposta di Diaconale, responsabile della comunicazione della Lazio ai microfoni di Lazio Style Channel:

“C’è bisogno di una certa mentalità per preparare la partita di domenica, per essere sicuri che non sarà spianata nessuna strada. La Lazio non spiana la strada a nessuno. Questo è un modo per avvelenare i pozzi, la Lazio non ha interesse a fare terreni polemici. Così si innescano tensioni tra tifosi. Un appello al senso di responsabilità, gente esperta evita di compiere errori del genere. Non creiamo polemiche, ma vogliamo difendere le nostre posizioni.

Deve intervenire la Lega su queste affermazioni che sono gravi e pesanti. È evidente che ci sia una confusione fra tifoso e tesserato: il primo può pensare e dire quello che crede, il secondo deve prestare attenzione quando parla. O almeno bisogna fare affermazioni che siano suffragate da qualche prova, altrimenti diventano affermazioni offensive. Il comportamento del tifoso può andare oltre, sento i tifosi della Lazio che si lamentano che gli avversari della Roma nelle ultime gare si siano scansati ma dalla società non sono mai state dette cose del genere. Se l’allenatore della Roma mescola i due ruoli e fa dichiarazioni da tifoso, e non da dirigente, credo che sia legittimo che se ne occupi la Lega. Noi non meritiamo certi epiteti, non possiamo accettarli. I tifosi sono liberi di dire oh noo, ai tesserati non può essere concesso. Fa parte di una mentalità, ognuno fa il suo percorso senza far mancare l’impegno. I cugini pensassero a fare la loro parte mentre noi faremo la nostra”.

Subscribe
Notificami
guest

63 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cristante / Udinese-Roma
Non è passato inosservato l'atteggiamento delle piattaforme televisive, che hanno completamente snobbato il match di oggi...
serie a
La gioia dei tifosi giallorossi è continuata sui profili social dell'istituzione calcistica, riempita da tantissimi...
trigoria
Nonostante la gara di oggi giocata a Udine, i giallorossi tornano a Roma per svolgere...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie