Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stadio della Roma, Gasparri: “Con questa amministrazione non si farà mai”

Il senatore: “La Roma esiste a prescindere dall’impianto, anzi in società troppi pensano solamente a questo

Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia e tifoso giallorosso, è intervenuto sulle frequenze di Radio Cusano Campus. Al centro del discorso la solita questione riguardante lo Stadio della Roma, ma anche le novità sulle voci relative alla cessione del club a un fondo del Qatar:

Lo Stadio della Roma
Difficile farlo in questa città, perché i limiti e le incapacità sono numerosi. Con questa Amministrazione temo non si farà mai e resterà un obiettivo di difficile realizzazione visto il degrado anche della vita politica e istituzionale della Capitale. Lo stadio è importante, ma non mi pare la prima urgenza per la città, vista la sporcizia, l’abbandono, le buche. In questo momento non verrà messo il primo mattone di nessuno stadio. E se spostiamo l’attenzione sulla società bisogna dire che la Roma esiste a prescindere dall’impianto. Anzi, mi pare che nella Roma in troppi pensino solamente a questo.

La Roma
Lo stadio è importante se c’è un progetto economico, ma io vorrei anche una proprietà più ancorata al territorio. Mi rendo conto di essere un romantico e un nostalgico. Oggi il calcio cammina per altre strade ma ci vorrebbe anche una proprietà che avesse un’idea della Roma a Roma e della Roma proiettata fuori alla città. La Roma ha un presidente assente.

Le voci di una cessione del club agli sceicchi del Qatar
Siccome sono un politico e non un tifoso di calcio so bene come il Qatar, che fa molti investimenti nel nostro paese, sia uno stato che non ha le carte in regola sul fronte del fondamentalismo. E’ considerato un luogo che tollera i fondamentalisti e finanzia le moschee più radicali nel mondo. Se ci fosse un altro investitore immune da polemiche sarebbe meglio.

La corsa alla Champions League
Noi dobbiamo vincere le gare restanti, dipende tutto da noi. Torio e Atalanta hanno imbroccata una strada positiva, stasera dobbiamo sperare che la Juve batta il Torino. La Juventus mi pare un po’ scarica, lo scudetto lo ha vinto, la Champions la persa per la cinquantesima volta, mentre il Torino è motivato i bianconeri sono in una fase, e lo capisco, in cui l’obiettivo principale lo hanno fallito e lo scudetto lo hanno vinto per l’ottavo anno di fila e ormai non ci fanno più caso.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente del IV Municipio del Comune di Roma è ottimista sulla realizzazione nonostante i...
Stadio della Roma

Procedono le manovre burocratiche per il progetto Stadio Passi avanti per la realizzazione del Nuovo...

Stadio della Roma

Il suo intervento durante a margine del tavolo tecnico organizzato dal Dipartimento di Programmazione e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie