Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Edicola, la Roma è chiamata all’impresa con la Juve. Sul mercato tutto su Gasperini

Tutta la rassegna stampa in un click

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Sfumato il sogno Conte, a Trigoria si punta con decisione su Gian Piero Gasperini, che però al momento è concentratissimo sulla sua Atalanta. Sbaglierebbe, però, chi pensasse all’allenatore della Dea come un uomo disposto ad accontentarsi. Giustamente (e il risultati lo dimostrano) si considera un numero uno e quindi a una big – come in fondo la Roma è – chiederebbe anche un mercato adeguato alle attese della piazza, con giocatori adatti al suo progetto.

Da Milano a Parigi ci sono 800 chilometri, ma sembra un attimo di questi tempi. Perché comanda già il mercato, anche per un’Inter che balla sulle punte. L’incrocio chiama in causa Icardi, il Psg, Dzeko e LukakuMarotta e Ausilio governano una partita nella quale si è già deciso chi non sarà il protagonista. Icardi è fuori dall’Inter. E chi si avvicina sempre di più è Edin Dzeko.

Alessandro Florenzi non si nasconde, ma crede ancora nell’impresa di centrare il quarto posto: “Questa è la nostra peggior stagione tra le ultime sei. Ci dobbiamo provare (contro la Juventus, ndr), perché il pari di Genova ci ha tolto un pezzo di Champions. E stasera, forse, è la nostra ultima speranza di farcela“. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

LA REPUBBLICA – Nei pensieri della Roma, presenti e futuri, c’è una sola parola: Atalanta. La guarda pensando alla qualificazione alla prossima Champions League, che vede sempre di più sfumare sotto i propri occhi.

IL MESSAGGERO – Questa sera serve l’orgoglio. Non ci sono tante possibilità per prevedere e descrivere la partita di oggi all’Olimpico: semplicemente, la Roma dovrà dimostrare di avere la forza e l’orgoglio per vincere. Altri risultati non servono a nulla e, ancora una volta, tutto sarà esclusivamente nei piedi e nelle teste dei giocatori.

La classifica inquadra perfettamente il flop giallorosso in questa stagione: sono 30 i punti di distacco dalla Juve campione, con il misero raccolto di 59 punti che è il peggiore dal campionato 2012-2013. In più, dopo il successo dell’Atalanta a Bergamo contro il Genoa, il 4° posto dell’Inter, domani impegnata a San Siro nel posticipo contro il Chievo, ora è distante 4 punti. 

La Champions ridotta ad una chimera, costringe la platea giallorossa all’esegesi delle parole di Gasperini: «Ho un grande rapporto con il presidente Percassi. Lui conosce i miei pensieri e le mie idee. Non so che futuro avrà l’Atalanta, ma oggi, il mio, è l’ultimo dei pensieri».

IL CORRIERE DELLA SERA – Le partite di ieri non hanno portato buone notizie, tutte le rivali per la Champions hanno vinto. Quindi questa sera, davanti ad oltre 50mila spettatori, record stagionale, andrà in scena uno dei più tristi Roma-Juventus della storia.

Questa sera De Rossi, se giocherà, proverà a trascinare la Roma alla vittoria, che però potrebbe non servire alla corsa Champions. Per Daniele potrebbe essere anche l’ultima volta che affronterà la Juventus.

IL TEMPO – Novanta minuti per non dire addio alla Champions League. E per restare quantomeno in Europa. Con i successi di Milan e Atalanta si riducono sempre di più le speranze della Roma di qualificarsi alla massima competizione continentale.

LA REPUBBLICA – Questa sera per Roma-Juventus ci saranno quasi 55mila spettatori. Gara affascinante ma praticamente senza obiettivi, visto che neanche la vittoria regalerebbe la Champions ai giallorossi.

IL CORRIERE DELLO SPORT – Gian Piero Gasperini è diventato la prima scelta, ma non si entrerà nel vivo della trattativa se non alla fine del campionatoFienga, che sarà il dirigente che attiverà il contatto con il tecnico dell’Atalanta, rispetterà scrupolosamente i tempi. Bisognerà essere bravi a toccare le corde giuste con l’allenatore piemontese, che non si sente inferiore agli altri profili avvicinati dal club capitolino.

Gasperini non firmerà per la Roma per gloria e per denaro. Accetterà di rilanciare i giallorossi soltanto se avrà un congruo margine d’intervento su tutti i settori dell’area tecnica. Compreso il mercato. Gli servono giocatori adatti ai suoi programmi d’allenamento, all’intensità del suo calcio, badando più all’affidabilità che al pedegree.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutta la rassegna stampa in un clic IL TEMPO – Un eurogol di Mancini decide...

Tutta la Rassegna Stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Mourinho può tornare...

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Mourinho si difende...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie