
Mezz’ora di colloquio, sul piatto l’alternativa a Tor di Valle
Mezz’ora di colloquio, questa la durata dell’incontro avvenuto oggi – secondo ilfaroonline.it – dalle 14.30 alle 15, presso gli uffici del Comune di Fiumicino, tra il sindaco Esterino Montino e il vicepresidente Roma Mauro Baldissoni. Al centro del colloquio potrebbe esserci stata la questione dello stadio: da tempo il Comune ha proposto alla società giallorossa di realizzare l’impianto a Fiumicino, più precisamente in zona Parco Leonardo, offrendo un’alternativa all’area di Tor di Valle.
I consiglieri comunali di opposizione Mario Baccini, Roberto Severini e Alessio Coronas hanno depositato una mozione per chiedere l’impegno dell’Amministrazione comunale a concretizzare con atti ufficiali la possibilità di far realizzare lo stadio della Roma a Fiumicino. “Il comune di Roma ed in particolare il Sindaco Virginia Raggi hanno definito il progetto non prioritario rispetto alle opere pubbliche (da realizzare prima dello stadio), soprattutto in virtù del fatto che la conferenza dei servizi aveva approvato il progetto vincolandolo alla realizzazione dei servizi e dei trasporti – si legge nella mozione Baccini, Severini Coronas -. È stata quindi paventata l’ipotesi di spostare il progetto su altra area da Tor Di Valle e in particolare di realizzare lo stadio della Roma a Fiumicino. Il sindaco Esterino Montino ha dichiarato nei giorni scorsi alla stampa – RadioCusanoCampus – di essere favorevole alla realizzazione sui terreni di Fiumicino, tanto da essersi messo a disposizione dei dirigenti AS Roma per una mediazione con i proprietari terrieri dell’area – scrivono i tre consiglieri -. Dunque si impegnano il sindaco e il Consiglio Comunale ad agevolare con urgenza, formalizzando con atti di indirizzo e disponibilità, la possibilità di realizzare lo stadio dell’A.S. Roma a Fiumicino”.

Mannatelo a fa er bagnino
Scelgono Fiumicino e dopo altri 8 anni gli diranno che lo stadio anche li non si può fare…
Basta che pian piano non ce mannano a Piombino!!!
Esterino Montini facce sto’ stadio…..
Dieci anni persi tra i tagli e le imposizioni del comune, e l’incapacità dei nostri rappresentanti… Ma visto, purtroppo, il sempre minor numero di tifosi allo stadio, non é il caso di ristrutturare il Flaminio che sta a Roma e non si deve stravolgere mezzo mondo?? Certo il gargarozzone americano non ci può mangiare, ma se non si rinnovano gli abbonamenti e non si comprano gadget potrebbe anche decidere di abbandonare, vendere e togliere il disturbo♥️?
Ricordiamoci alle prossime comunali chi sono i signori cinque stelle
famolo a grosseto
No al nuovo stadio Pallotta vattene Baldissoni vattene
Aldo hai citato un aggettivo innominabile ai ai ma che mi perdi COLPI!
Però Fiumicino non è roma
Ma venndere la Roma proprio no?? Adesso ricominciamo con un altro Stadio? Altri 10 anni di nulla?
San Siro
Famolo a Fiumicino così dopo la vittoria un bel fritto de paranza e aff…… Raggi e compagnia
Ma il Flaminio ve fà proprio schifo ve?!
Era ora, evitassero il comune più immobile che c’è
Bene
Si perché il comune di Fiumicino gli paga l’urbanizzazione delle strutture dell’impiato.
A sto punto famolo a Civitavecchia e così potremo pure cambià nome tipo CivitaRoma!!! Che amarezza!
e vai ora lo stadio decolla
Era ora
O tot di valle o fiumicino importante è farlo
Avete provato Cassino ? Facciamo ridere