Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Messaggero, “«Fuori dalla realtà». La società lo vuole portare in tribunale”

Il desiderio di Francesco è quello di tornare in caso di cambio di proprietà

Rasa al suolo e quindi da ricostruire: la Roma esce disintegrata dallo tsunami partito dal Salone d’Onore del Coni. Adesso è come se dovesse ricominciare da zero per affacciarsi sul futuro che oggi non c’è. Scoperto il bluff: «La sua percezione dei fatti e delle scelte adottate dal Club è fantasiosa e lontana dalla realtà».

Pallotta urla la sua rabbia e studia se sarà possibile adire le vie legali (turbativa d’asta e non aggiotaggio): l’immagine della società a stelle & strisce esce dilaniata e svalutata in Italia e soprattutto all’estero. Totti, più sincero di quanto avessero messo in preventivo i suoi cari nemici vicini e lontani, strappa improvvisamente il velo d’omertà usato per coprire, da 8 anni, quanto di peggio si è consumato dentro il club giallorosso.

Guido Fienga, il nuovo ceo, ha la responsabilità più grande. Anche l’ex numero 10 ne ha rafforzato il ruolo, descrivendolo come l’unico ancora credibile. Totti, raccontando il colloquio avuto con Conte, ha spiegato che la Roma va verso l’ennesima rivoluzione.

Sbarcherà il nuovo allenatore Fonseca e il 1° luglio sarà comunque ufficiale anche il ds Petrachi. Ecco le prime pietre per la ricostruzione. La squadra però perderà alcuni titolari e quindi bisognerà piazzare il colpo di mercato che possa riportare un po’ di entusiasmo tra i tifosi come Icardi o Higuain. L’input del presidente, insomma, è la cura dimagrante a Trigoria, abbassando la spesa annuale per la gestione tecnica e al tempo stesso l’età del gruppo.

La Roma, costando meno e soprattutto più giovane, diventerebbe più facile da proporre in un’eventuale negoziazione: su piazza e anche oltre confine. Comunque sia il desiderio di Francesco è quello di tornare in caso di cambio di proprietà.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Paulo Dybala non ha risposto alle dichiarazioni di Totti, lo farà in campo recuperando già...
Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini dovrebbero tornare titolari in simultanea contro la Juventus dopo oltre...
Dopo il rinnovo a sorpresa di Ancelotti con il Real Madrid, annunciato ieri fino al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie