Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Messaggero, “Baldissoni su Totti: «E’ una sconfitta di tutti»”

Baldissoni parla da tifoso: “Non è vero che abbiamo voluto allontanare Totti“

Lo chiama sempre o quasi Francesco perché “idolo della mia infanzia“, e cerca di fare chiarezza nel day after. Senza mai affondare il colpo smonta ogni critica rivolta dall’ex dirigente alla proprietà. A ricomporre i cocci non è Fienga che è quello ad avere il quadro esatto dello strappo, sempre il vice-presidente: “Io non lavoro nell’area tecnica e quindi non ho molti punti di confronto“.

Non viene nascosta “l’amarezza e il dispiacere” per l’addio di Totti ed è “una sconfitta di tutti quando non si riesce a trattenere quello che è un grandissimo patrimonio per la Roma“. Non va già la storia della deromanizzazione: “Sarebbe totalmente sciocco e autolesionista. Con i fatti. Francesco ha avuto due contratti da giocatore e uno da dirigente, con la proposta di diventare direttore tecnico. De Rossi due da calciatore, poi l’offerta di cominciare un percorso in società. Abbiamo riportato a casa Florenzi e Pellegrini“.

Di Pallotta non conta la sua presenza ma l’ambizione: “I principali tornei europei li hanno vinti il Liverpool e il Chelsea: andate a verificare quante volte Henry o Abramovic siano stati presenti nella sede della società. Ha completato un risanamento e ha investito portando risultati piuttosto buoni: 5 qualificazioni consecutive in Champions, due ottavi di finale e una semifinale“.

Baldissoni ribadisce che non c’è alcuna trattativa per la cessione della Roma: “Il presidente è sempre stato chiaro: la Roma non è in vendita. Giusto che i mercati lo sappiano. Noi non potevamo fare a meno di notare il ripetuto riferimento di Francesco a un potenziale ritorno con una nuova proprietà. Abbiamo voluto ricordare che qualsiasi iniziativa deve essere condotta nei modi corretti. La nostra è una società quotata che deve rispettare le rigidissime e importantissime regole finanziarie“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Daniele De Rossi - Roma
De Rossi si prende la prima gioia nel derby da allenatore della Roma, vincendo una...
Coreografia Tevere - Agostino Di Bartolomei - Roma
Derby e colori, stravinto dai tifosi della Roma con doppia coreografia tra Tevere e Sud...
Valentin Castellanos - Lazio
Emozioni forti all'Olimpico in un derby elettrico sin dalle prime battute vinto di misura dalla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie