Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Messaggero, “Petrachi insiste per Veretout e Lyanco. Brahimi per sostituire El Shaarawy”

Il francese della Fiorentina è a un passo dal vestire giallorosso

L‘intrigo-Veretout ha i giorni contati. In settimana si decide. La Roma rimane ottimista sul francese. A Trigoria sono pronti con una duplice offerta: da un lato c’è quella soltanto economica di 20 milioni. Nella seconda è invece inserito Defrel più un conguaglio economico da definire (Petrachi offre 5 milioni, Pradè ne chiede 10). E il Milan? Ha alzato la prima proposta da 13 a 15 milioni più Biglia. La Roma è avanti (anche) nell’offerta economica al calciatore: 2,7 milioni più un bonus di 1 milione al raggiungimento della Champions, rispetto ai 2,5 dei rossoneri.

E dunque a meno che Veretout non s’impunti nel voler andare al Milan, il ds salentino confida di regalare il francese a Fonseca che oggi abbraccia il portierePau Lopez, atteso all’aeroporto di Fiumicino in tarda mattinata. Per la difesa, Lyanco rimane un obiettivo. Il Torino ha in rosa Nkoulu, Izzo e Djdji che lo scorso anno per Mazzarri sono stati i titolari. Più Bremer, Bonifazi e il brasiliano. Se i granata non si qualificano per l’Europa League, l’offensiva è pronta. Intanto il tecnico, dopo l’addio di El Shaarawy (ai saluti anche Verde: andrà all’Aek), ha bisogno di un sostituto. Taison è uno di quelli monitorati ma per costi (almeno 12 milioni) ed età (31) è foriero di riflessioni. Anche perché non pagando il cartellino, è possibile arrivare allo svincolato Brahimi. In questo caso c’è da mettersi d’accordo con il calciatore che punta al contratto della vita. Nei giorni scorsi è stato proposto Borini.

A qualcosa di importante ambisce Zaniolo. L’exploit nella prima parte della scorsa stagione, aveva solleticato gli appetiti di chi lo gestisce. I continui rinvii per definire il rinnovo, sommati alle parole di Petrachi, iniziano a suonare sinistri. Ormai è il segreto di Pulcinella che la Juventus lo abbia messo nel mirino (e con lui, Cangiano). La Roma lo valuta 50 milioni, disposta a considerare anche l’inserimento del cartellino di Higuain. Scenario possibile soltanto nel caso l’attaccante ricevesse una buonuscita dal club bianconero. Poi i due club, emulando lo scambio Pellegrini-Spinazzola, si accorderebbero sulle valutazioni da conferire ai calciatori, in modo da ottenere il massimo a livello di plusvalenze. Discorsi futuribili finché Gonzalo non si accorda con la Juve. L’alternativa: Mariano Díaz Mejía del Real Madrid.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Daniele De Rossi - Roma
De Rossi si prende la prima gioia nel derby da allenatore della Roma, vincendo una...
Coreografia Tevere - Agostino Di Bartolomei - Roma
Derby e colori, stravinto dai tifosi della Roma con doppia coreografia tra Tevere e Sud...
Valentin Castellanos - Lazio
Emozioni forti all'Olimpico in un derby elettrico sin dalle prime battute vinto di misura dalla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie